toro

Fiorenzo & Lucio

Due compagni di merende, di risate e scazzottate si punzecchiano a vicenda seguendo le sorti del Toro. Ma le fedi calcistiche sono opposte.
Fiorenzo, abbonato in Maratona dal 1993, nasce e cresce in una famiglia di...

Redazione Toro News

"Due compagni di merende, di risate e scazzottate si punzecchiano a vicenda seguendo le sorti del Toro. Ma le fedi calcistiche sono opposte.Fiorenzo, abbonato in Maratona dal 1993, nasce e cresce in una famiglia di lunga tradizione granata. Purtroppo per lui, si infervora alla causa nel periodo più sfigato della storia del Toro. Tutto ciò non è sufficiente perché la smetta di andare a vedere tutte le partite in casa e almeno la metà delle trasferte.Lucio, navigato e esaltato antigranata, vive di pane e antiToro dai lontani anni ’70. Si vocifera che sia lui il responsabile di molte delle disgrazie che periodicamente si abbattono su di noi (le più recenti: l’acquisto della società Torino Calcio da parte di Cimminelli e la deviazione di Dellafiore sul gol di Trezeguet nel derby). Il suo odio nei nostri confronti è così forte che, pur amando il calcio, non riesce ad avere una squadra del cuore, ma tifa, di domenica in domenica, per tutte le compagini che giocano contro il Toro.

"Lucio: Che bellezza ospitare quei barotti di piemontesi! Con quel loro accento da zia di campagna, i loro cappellini che farebbero vergognare anche la Regina d’Inghilterra e la loro squadra da campionato rionale. Tutti trincerati a difendere lo 0 – 0 e poi se scappa un autogol si festeggia il grande Toro. Ci fate ridere, ci fate…

"Fiorenzo: Più che farvi ridere vi facciamo paura, visto che ci hanno impedito di venire in trasferta a Udine per salvaguardare la vostra incolumità… sarebbe stato meglio per voi non solo chiudere lo stadio, ma non giocare proprio la partita! Così avreste evitato lezioni di calcio e batoste morali.

"L: Ma noooo! Vi hanno impedito di venire per manifesta inferiorità. Che gusto c’è a farsi centinaia di chilometri, cantare a squarciagola “Quel mazzolin di fiori” per tutto il viaggio, vedere una partita senza storia e tornare a casa in lacrime? L’Osservatorio per lo Sport questa volta ha agito mosso dalla pietà più che dall’ordine pubblico.

"F: Hai ragione, hai ragione! Dimenticavo che siete fortissimi, e che ci farete il culetto… Friulano, ascoltami, stai tranquillo: dopo aver fracassato i poveri sardi, ora tocca a voi! E purtroppo oggi torna anche a giocare David. L’ho sentito ieri in un’intervista: diceva che Udine ha la più brutta piazza in cui ha mai giocato e che se segna contro di voi si mette a esultare come Inzaghi in segno di sfregio.

"L: Seee, è arrivato David... noi facciamo giocare Golia e vi sfondiamo. Se segna Di Michele noi siamo contenti, così almeno lo vediamo felice una volta, visto che in seria A ha segnato più di lui persino Cammarata (e voi dovreste ricordarvelo bene). E poi non dimenticate che da noi gioca un certo Quagliarella, un vostro ex, e se la regola è sempre valida…

"F: E bravo il mio friulano… fai citazioni ma dimostri che, oltre che misero, sei pure ignorante. Golia non ha mai sfondato Davide, quella storia ha esattamente il significato contrario. Friuli, ascolta me, smettila di giocare a pallone che tanto sei incapace e torna a studiare qualcosa… Di Michele vi devasta, per quanto riguarda Quagliarella, qui non si parla di ex-doriani: la Sampdoria ha già avuto la razione di legnate due settimane fa.

"L: Ma cosa cavolo dici sabaudo puzzone? Da noi la storia è che Golia si prende David e dopo averne abusato ripetutamente, lo sevizia e gli fa quattordici gol in rovesciata. Se non sai niente non parlare, stai lì ad adorare il tuo simbolo pagano e non venire a disturbare chi di calcio e storia se ne intende. Basta lasciare campo libero a Cavallo Pazzo Asamoah e di voi rimarrà solo un pallido ricordo. VIVA I BIANCONERI di tutto il mondo!!

"F: Ti lascio fantasticare i tuoi sogni da pazzo, anche se confesso di provare una certa preoccupazione per la tua salute. A noi basta solo vedere bianconero per impazzire! Oggi i ragazzi in granata saranno 11 furie scatenate di fronte a un drappello di bambinetti sperduti. Spero non torniate a casa con le ossa troppo rotte. IL TORO ALLA CONQUISTA DI UDINE!