"Due compagni di merende, di risate e scazzottate si punzecchiano a vicenda seguendo le sorti del Toro. Ma le fedi calcistiche sono opposte. Fiorenzo, abbonato in Maratona dal 1993, nasce e cresce in una famiglia di lunga tradizione granata. Purtroppo per lui, si infervora alla causa nel periodo piùsfigato della storia del Toro. Tutto ciò non è sufficiente perché la smetta di andare a vedere tutte le partite in casa e almeno la metà delle trasferte.Lucio, navigato e esaltato antigranata, vive di pane e antiToro dai lontani anni ’70. Si vocifera che sia lui il responsabile di molte delle disgrazie che periodicamente si abbattono su di noi (le più recenti: l’acquisto della società Torino Calcio da parte di Cimminelli e la deviazione di Dellafiore sul gol di Trezeguet nel derby). Il suo odio nei nostri confronti è così forte che, pur amando il calcio, non riesce ad avere una squadra del cuore, ma tifa, di domenica in domenica, per tutte le compagini che giocano contro il Toro.
toro
Fiorenzo & Lucio
Due compagni di merende, di risate e scazzottate si punzecchiano a vicenda seguendo le sorti del Toro. Ma le fedi calcistiche sono opposte. Fiorenzo, abbonato in Maratona dal 1993, nasce e cresce in una famiglia di lunga...
"Lucio: Non sentirti per una settimana mi ha fatto bene, anche se non mi aspettavo un colpo così basso: hai addirittura mandato la tua donna avanti perché non ti osi più a farti prendere per il culo…sei proprio uno del Toro…
"Fiorenzo: Ciao gioia, hai ragione, non sai quanto sono stato bene la scorsa settimana senza sentirti! Mi dispiace solo per la tua donna, mi sembra che dalla chiacchierata con la mia ne sia uscita un po’ demoralizzata… è normale: difendere te è piuttosto difficile! Allora, dimmi un po’: questa settimana sei interista???
"L: Ma che vai dicendo? Io sono SEMPRE stato interista, fino al midollo! Da bambino mi commuovevo alle rovesciate di Rummenigge, ho gioito allo scudetto dei record di Trapattoni, mi sono appassionato alle vicissitudini dell’Inter di Moratti e adesso sto godendo come un riccio a vedere tutti dall’alto. Mica come voi che dall’alto potete solo guardare il Fiorenzuola o il Poggibonsi!
"F: Leggendo i tuoi ricordi mi sono quasi commosso! Mamma mia che sfigati che siete… comunque, tutti i miei rispetti vanno alla capolista, visto che son 10 anni che il vostro presidente sperpera soldi comprando i più brocchi d’Europa e dandogli 10 milioni di euro all’anno di ingaggi… Ma dico, tutti quei soldi non potrebbe buttarli giù dalla finestra? Perlomeno si divertirebbe a guardare la gente lì sotto che si sfonda di botte per portarseli a casa!
"F: Bravo! Sei simpatico, sul serio, mi hai fatto sorridere, ma se fossi in te ne riparlerei lunedì mattina… ti assicuro che el Chino non ha nessuna voglia di segnare contro l’Inter, lui la partita contro di voi non la sente per niente, e non deve dimostrare proprio niente a nessuno! Svegliati, interista! Se segna 2 gol ed è il migliore in campo sarà poco.
"L: Il Chino? E chi è il Chino? Noi, scusa eh, ma si parla di Ibrahimovic, Cruz, Vieira, Samuel, Chivu, Figo…voi paghereste già solo per poter avere un nome così…Figo. E invece sbavate per Bottone, Garella, Bjelanovic, Rosina…e chi è Rosina? L’amica di pasticcini di mia nonna? In bocca al lupo granata, ma non farti illusioni, da Milano uscirai pesto!
"F: Due cose: 1) El Chino è il giocatore in cui avete creduto e sperato per 10 anni, e sottolineo DIECI anni, quindi fossi in te farei meno lo sborone. 2) Rosina è quello che con el Chino domenica farà impazzire Julio Cesar… Voi siete più forti, ma noi abbiamo tanta voglia di far bene. Occhio a sottovalutarci, belli! Rischiate di far figuracce in casa vostra! E allora, tutti insieme: TOROOOO!
© RIPRODUZIONE RISERVATA