"Due compagni di merende, di risate e scazzottate si punzecchiano a vicenda seguendo le sorti del Toro. Ma le fedi calcistiche sono opposte.Fiorenzo, abbonato in Maratona dal 1993, nasce e cresce in una famiglia di lunga tradizione granata. Purtroppo per lui, si infervora alla causa nel periodo più sfigato della storia del Toro. Tutto ciò non è sufficiente perché la smetta di andare a vedere tutte le partite in casa e almeno la metà delle trasferte.Lucio, navigato e esaltato antigranata, vive di pane e antiToro dai lontani anni ’70. Si vocifera che sia lui il responsabile di molte delle disgrazie che periodicamente si abbattono su di noi (le più recenti: l’acquisto della società Torino Calcio da parte di Cimminelli e la deviazione di Dellafiore sul gol di Trezeguet nel derby). Il suo odio nei nostri confronti è così forte che, pur amando il calcio, non riesce ad avere una squadra del cuore, ma tifa, di domenica in domenica, per tutte le compagini che giocano contro il Toro.
toro
Fiorenzo&Lucio
Due compagni di merende, di risate e scazzottate si punzecchiano a vicenda seguendo le sorti del Toro. Ma le fedi calcistiche sono opposte.
Fiorenzo, abbonato in Maratona dal 1993, nasce e cresce in una famiglia di...
"Fiorenzo: Fratello viola, salvezza raggiunta, e ora a voi la Champions! Domenica a Livorno abbiamo tirato un sospiro di sollievo… e il prossimo anno i gobbi devono cominciare a fare attenzione! Se Urbanone ci compra un attaccante che ogni tanto la butta dentro e con altre due o tre aggiunte qua e là tra due anni altro che Siena o Catania… ce ne andiamo in trasferta in giro per l’Europa!
"Lucio: Già…voi salvi, noi in Champions e i gobbi che devono fare attenzione. Certo, sono pienamente d’accordo con te. Scenario da favola no? Ti chiedo solo di non chiamare gobbi gli onorevoli juventini. Perché devi essere così sgarbato? Forse sei invidioso della loro squadra fortissima, della loro società splendida o dei magnifici tifosi che hanno…ti prego comunque di non chiamarli più gobbi!!!
"Lucio: Senti granata, adesso avete proprio rotto le balle con ‘sto gemellaggio! Fratelli di qua, gemelli di là…per voi l’importante è solo avere qualcuno con cui condividere la vostra sfiga cosmica! E va bene, per tutto l’anno mi sono piegato a interpretare i tifosi avversari del Toro, ma adesso non ce la faccio più, devo ammetterlo: W JUVEEEEEEEEEE!!!!!! Sono gobbo va bene? e per tutto l’anno mi sono infiltrato su un sito granata! Siamo troppo grandi!
"Fiorenzo: Sei riuscito a infiltrarti per tutto l’anno in un sito granata?!! Mamma mia che tostone! Sei proprio un duro! Che coraggio e che risolutezza! Oh, sveglia, sfigato! Sei gobbo e sei anche ridicolo, come da tuo Dna. Non poteva essere altrimenti. Onore ai veri viola, e attenzione per il prossimo anno: con quella squadretta di checche come Chiellini e Nocerino dove volete andare, gobbacci? Hanno già fatto un anno totalmente sopra le righe, ma non potranno mica giocare così in eterno! Sfigati!
"Lucio: Trezeguet al 90°! Che figata! Sono davvero contento che voi siate i nostri cuginetti, davvero…è sempre uno spettacolo vedere quanto arrancate per salvarvi o quanto vi impegnate per “farci il culo” nel derby. E poi? Va sempre a finire nello stesso modo. Quest’anno dovevate batterci, perché dal prossimo anno, cari granatini, ricomincerete a mangiare la nostra polvere e i derby finiranno di nuovo 5-0. Buona estate sfigatone e in bocca al lupo per la campagna acquisti roboante che farete! Già si parla di Ciccio Baiano e Nippo Nappi in attacco…Arrivederci e W la Signora!!
"Fiorenzo: Ciccio Baiano e Nippo Nappi? Ma guardati in casa! Schierate gente come Nonno Del Piero e bisnonno Nedved. Avranno anche fatto i loro onesti campionati in passato, nessuno che lo nega; il problema è che sono ancora i vostri idoli, ma hanno 35 anni per gamba. Dovreste capire che non potete tenerli in eterno. E poi, proprio tu, gobbo, hai il coraggio di parlare di campagna acquisti? Ma se non comprate un giocatore decente dal 1998! Abbi un po’ di pudore… Il prossimo anno saranno problemoni per voi sfigati. Quanto a noi, ormai siamo lanciati verso il futuro. E chissà mai che la fortuna ogni tanto ci assista. Perché “questa è una malattia che non va più via!! Io non resisto lontano da te!”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA