"Due compagni di merende, di risate e scazzottate si punzecchiano a vicenda seguendo le sorti del Toro. Ma le fedi calcistiche sono opposte. Fiorenzo, abbonato in Maratona dal 1993, nasce e cresce in una famiglia di lunga tradizione granata. Purtroppo per lui, si infervora alla causa nel periodo più sfigato della storia del Toro. Tutto ciò non è sufficiente perché la smetta di andare a vedere tutte le partite in casa e almeno la metà delle trasferte. Lucio, navigato e esaltato antigranata, vive di pane e antiToro dai lontani anni ’70. Si vocifera che sia lui il responsabile di molte delle disgrazie che periodicamente si abbattono su di noi (le più recenti: l’acquisto della società Torino Calcio da parte di Cimminelli e la deviazione di Dellafiore sul gol di Trezeguet nel derby). Il suo odio nei nostri confronti è così forte che, pur amando il calcio, non riesce ad avere una squadra del cuore, ma tifa, di domenica in domenica, per tutte le compagini che giocano contro il Toro.
toro
Fiorenzo&Lucio
Due compagni di merende, di risate e scazzottate si punzecchiano a vicenda seguendo le sorti del Toro. Ma le fedi calcistiche sono opposte. Fiorenzo, abbonato in Maratona dal 1993, nasce e cresce in una famiglia di lunga...
"Lucio: Buongiorno abitante delle tristi terre sabaude e tifoso dell’ancor più triste compagine granata. Vi stiamo già aspettando sapete? Grazie a voi ricupereremo i punti in classifica che ci mancano per salvarci. Tra sconfitte di fila e con noi arriverà la quarta. Seghe!Fiorenzo: Perdere tre partite di fila per noi ormai è la normalità, non ci badiamo neanche più. L’importante però è vincere in terra catanese…siete tra i pochi in tutta la Serie A ad essere più scarsi di noi!
"L: Ma non eravate voi quelli che all’inizio dell’anno forse Champions, ma sicuro sicuro UEFA? Dove siete finiti? Invischiati nelle zone basse e con una squadra di fighetti senza palle. Che ridere che ci fate…e pensate di venire in terra sicula e conquistare? A testate nei coglioni vi prendiamo, granatini… F: Ma se all’andata contro di voi ha segnato pure Malonga! Va bene, è finita con uno scialbo pareggio, ma voi avevate così tanta paura che, con qualche intervento assassino, avete fatto uscire per infortunio sia Rosina che Di Michele! Già l’anno scorso vi siete salvati per miracolo…quest’anno non sperateci neanche!
"L: Io ti ho capito a te sai? Tu sei uno di quelli che parla parla, ma nei fatti zero, si caga in mano. Hai presente quelli che ti sfidano a calcetto e poi non si fanno trovare accampando scuse assurde, tipo che la nonna 90enne ha la febbre a 36.8? Ecco, uguale.F: Ha parlato Maradona, ha parlato…con gente come Mascara, Spinesi e Colucci magari un golletto riuscite anche a farlo. Con l’aiuto dell’arbitro, ovvio. Magari su rigore. Il vero problema è che dietro fate pena. Sardo, Silvestre e Silvestri??? Ma chi sono? Giocano a pallone o fanno i taglialegna? Solo a nominarli mi vengono i capelli dritti, figurati a vederli giocare! Che scarsi.
"L: Magari su rigore…ma sentitelo. Noi mica siamo della premiata ditta Torino-Juventus, che quando non ruba una ruba l’altra? Ma vi rendete conto che se state in A è solo perché qualche squadra di buon cuore l’anno scorso vi ha fatto l’elemosina all’ultima giornata (tipo la Roma)? Avete giocatori inutili, un tecnico gobbo e una tifoseria da parco giochi. Andate in B che è meglio per tutti!F: Devi capire che tra noi e voi c’è una bella differenza: noi non abbiamo un gioco, non riusciamo a fare due passaggi di fila, abbiamo 190 giocatori indisponibili tra squalificati e diffidati, e ti dirò di più: ogni partita è una sofferenza. Il fatto è che noi ci salviamo facile e vi guardiamo dall’alto in basso, mentre voi siete destinati inesorabilmente a retrocedere.
"L: Certo certo, siete tutto voi, il mitico Torino che batte tutti, il grande Toro che resta in A. I proclami li lascio fare a te, noi pensiamo a farvi un culo così domenica e a raggiungervi a 31 punti, poi si vedrà. Ti aspetto sfigatino e se non ti caghi troppo in mano ti sfido anche a calcetto, ma già immagino che tirerai fuori la scusa della zia questa volta. Alla prossima, gente da serie B!F: Noi mandiamo voi in B! E io non vedo l’ora! Chissà quando risalirete nella massima Serie… nel 2087, se va bene. Ciao catanese, fortunatamente non ci vedremo più! Forza ragazzi granata, muoviamoci compatti e deprediamo Catania dei 3 punti…questi sono così brocchi che, se vogliamo, ce li mangiamo! “Fuori le palle, tirate fuori le palle!”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA