toro

Fiorenzo&Lucio

Due compagni di merende, di risate e scazzottate si punzecchiano a vicenda seguendo le sorti del Toro. Ma le fedi calcistiche sono opposte.
Fiorenzo, abbonato in Maratona dal 1993, nasce e cresce in una famiglia di lunga tradizione...

Redazione Toro News

Due compagni di merende, di risate e scazzottate si punzecchiano a vicenda seguendo le sorti del Toro. Ma le fedi calcistiche sono opposte.Fiorenzo, abbonato in Maratona dal 1993, nasce e cresce in una famiglia di lunga tradizione granata. Purtroppo per lui, si infervora alla causa nel periodo più sfigato della storia del Toro. Tutto ciò non è sufficiente perché la smetta di andare a vedere tutte le partite in casa e almeno la metà delle trasferte.Lucio, navigato e esaltato antigranata, vive di pane e antiToro dai lontani anni ’70. Si vocifera che sia lui il responsabile di molte delle disgrazie che periodicamente si abbattono su di noi (le più recenti: l’acquisto della società Torino Calcio da parte di Cimminelli e la deviazione di Dellafiore sul gol di Trezeguet nel derby). Il suo odio nei nostri confronti è così forte che, pur amando il calcio, non riesce ad avere una squadra del cuore, ma tifa, di domenica in domenica, per tutte le compagini che giocano contro il Toro.

"Fiorenzo: Dalla Sicilia a Torino: 1.000 km per tornare a casa con la coda tra le gambe! Datemi retta, se venite a Torino a giocare con un 4-3-3, come piace a Silvio “Demenza Senile” Baldini, vi facciamo 4 gol nel I tempo e il II non lo giochiamo neanche.

"Lucio: Ma che miiiinchia vai dicendo??? Contro di voi giochiamo con lo 0-1-9, nessun difensore, 1 centrocampista, Baiocco che basta per tutti i vostri, e 9 attaccanti, tra cui lo zio di Spinesi e la tata di Mascara, ci teneva tanto a giocare in serie A e quale migliore occasione del Torino?

"L: Me l’hanno detto, ma pensavo che non dormisse preda del rimorso di aver scelto una squadra come la vostra. Non so neanche se Morimoto giocherà, pare che Baldini voglia tenerlo fresco per un’amichevole contro l’A.C. Corleone, sai com’è, decisamente più impegnativo rispetto al Toro guidato da mio nonno…ah no scusa, è Corini…

"F: Baldini potrebbe giusto allenare una squadra di calcio di un giochino sul cellulare… neanche sulla playstation, lì sarebbe già troppo impegnativo! Morimoto in panca? Sì meglio tenerlo contro il trio di difensori Riina-Buscetta-Lo Piccolo.

"L: Ehi torinese, tutto puoi toccare, ma c’è una cosa che non devi nominare, e quella cosa è mia madre e Baldini. Baldini non è toscano, siculo è!! Chi fa l’infame si becca un calcio nel culo, come Capellone Di Carlo. E se il vostro Monzon ci fa girare le balle altro che calcio in culo…gli facciamo rimpiangere di aver sfidato il catanese terribile!

"F: Monzon, a voi siciliani, vi mangia in testa. Lui sì che è un duro, e con ilCatania tira sempre fuori il peggio di sè. Fossi in “Demenza Senile” Baldini farei molta attenzione. L’anno scorso vi siete salvati dalla B quasi per miracolo, mi sa che quest’anno però la vostra fine è segnata!

"L: Chi si è salvato per miracolo con due partite farsa contro Roma e Livorno? Noi catanesi ci siamo e con Baldini detto “U Licantrupu” alla testa delle nostre schiere conquisteremo la vostra inutile terra. E nel caso in cui dovesse mettersi male per noi vi faremo una proposta che non potrete rifiutare…SICULI NEL CUORE!!!

"F: Siciliano, ti ricordo che noi l’anno scorso abbiamo fatto un onesto campionato, salvandoci in tutta tranquillità con una giornata di anticipo. Voi, piuttosto, avete rubato la A al Chievo dopo un girone di ritorno imbarazzante. Domenica non ce n’è: “quando saremo in curva Maratona come una bomba il Toro scoppierà!”.