"La sfortuna che perseguita il Toro da inizio stagione sottoforma d’infortuni ha colpito ancora: la risonanza magnetica effettuata in mattinata da Matteo Sereni ha confermato lo stiramento all’adduttore destro. L’estremo difensore granata lavorerà per essere disponibile già domenica ma più verosimilmente tornerà in campo ad Empoli, dopo la sosta per la gara della nazionale in Scozia.In conferenza stampa è stata la volta di Alberto Jimmy Fontana, il quale domenica contro il Catania potrebbe esordire come titolare nel massimo campionato.
toro
Fontana: ‘Pronto per domenica’
La sfortuna che perseguita il Toro da inizio stagione sottoforma d’infortuni ha colpito ancora: la risonanza magnetica effettuata in mattinata da Matteo Sereni ha confermato lo stiramento all’adduttore destro....
"PRONTO. Il portiere torinese rassicura subito l’ambiente sulle proprie condizioni fisiche: ‘Sto bene. In questi mesi mi sono sempre allenato senza nessun tipo di guaio. Per domenica sono pronto. D’altra parte ad agosto la società ha fatto una scelta precisa, pensando che si potesse verificare un’eventualità del genere, ovvero l’assenza del titolare. Personalmente avverto la piena fiducia di tutto lo staff tecnico e societario’.
"RUOLO. Un capitolo a parte lo merita l’approccio di Fontana al ruolo di secondo portiere: ‘Credo sia un ruolo completamente differente rispetto a quello di un portiere titolare, bisogna prepararsi al meglio per ogni partita sapendo di andare in panchina ma di poter tornare utile da un momento all’altro. Ed io ora sono tranquillo e voglioso di dimostrare le mie qualità’.
"COINCIDENZE. Una curiosità per concludere: ‘Ho esordito da titolare in B con la maglia granata proprio contro il Catania, sotto la guida tecnica di Ezio Rossi. Vincemmo 1-0. Ora mi attendo una formazione rossoazzurra agguerrita, stando facendo bene, meglio di quanto pensassi all’inizio del campionato’.
© RIPRODUZIONE RISERVATA