toro

Formazione anti-Catania

Con l’impellenza di fare risultato a Catania, Walter Novellino (un po’ per scelte tecniche, un po’ per necessità dettate dalle disponibilità degli elementi in organico) vara...

Redazione Toro News

"Con l’impellenza di fare risultato a Catania, Walter Novellino (un po’ per scelte tecniche, un po’ per necessità dettate dalle disponibilità degli elementi in organico) vara l’ennesima formazione. Modifiche rese necessarie soprattutto per invertire la pericolosa sterilità di cui la squadra granata sta soffrendo in questo scorcio di stagione. E così, a farne le spese in quella che non deve essere vista come una bocciatura ma solo un momentaneo accantonamento, è David Di Michele. Al suo posto, il tecnico sembrerebbe orientato a schierare dal primo minuto Alvaro Recoba, un sentore suffragato da una settimana densa di allenamenti e di estenuanti sessioni di calci piazzati che dovrebbero permettere all’asso sudamericano, qualora ce ne fosse bisogno, di provare quel “ colpo” dalla distanza che purtroppo in questa stagione è quasi sempre mancato. Il Chino dovrebbe agire alle spalle di Roberto Stellone e al fianco dell’altro elemento su cui si spera che il talento ritorni a renderlo determinante, Alessandro Rosina. Uno schieramento, dunque, che rinnega il classico 4-4-2 per un 4-3-2-1, necessario a questo punto per valorizzare gli elementi dell’organico. Per quanto riguarda il settore arretrato, fuori Natali che tornerà a disposizione con la prossima stagione, Motta, Dellafiore, DI Loreto e Pisano dovrebbero presidiare l’area di rigore davanti ad Alberto “Jimmy” Fontana, ancora titolare vista l’impossibilità di recupero del numero uno granata matteo Sereni.

"Sulla mediana, invece, dovrebbe agire Diana, Grella e Paolo Zanetti. Proprio quest’ultimo, rientrato con il Milan ha fatto intravedere il carattere e la determinazione che tutti si aspettano da chi veste la casacca granata. La speranza è che ora che arrivano davvero i momenti importanti del campionato, quel pizzico di determinazione e cattiveria agonistica contagi anche gli altri elementi del gruppo per allontanare le paure di una situazione che ultimamente si è aggravata.

Probabile formazione: Fontana, Motta, Dellafiore, Di Loreto, Pisano, Diana, Grella, Zanetti, Rosina, Recoba, Stellone.