toro

Formazione fatta per la sfida col Verona

Per la sfida interna di domani pomeriggio contro il Verona, De Biasi perde capitan Brevi per squalifica, ma recupera tre pedine fondamentali come Martinelli, Doudou e Rosina. Solo questi due però faranno parte...

Redazione Toro News

"Per la sfida interna di domani pomeriggio contro il Verona, De Biasi perde capitan Brevi per squalifica, ma recupera tre pedine fondamentali come Martinelli, Doudou e Rosina. Solo questi due però faranno parte dell’undici titolare che scenderà in campo al Delle Alpi contro la formazione allenata dall’ex Ficcadenti. Martinelli invece si siederà in panchina. Contro i tre piccoletti scaligeri (Iunco, Rantier e Adailton) meglio sfruttare la velocità di Nicola sulla fascia destra. Sarà ancora una volta un 4-4-2 (pronto a diventare 4-3-3, quando si offende), con i due esterni Rosina e Fantini - soprattutto quest’ultimo - chiamati a fare anche da interdittori in fase di copertura, a cominciare il pressing sui portatori di palla.

"Davanti a Taibi si schiereranno dunque Nicola a destra, Doudou e Ungari centrali, sulla mancina confermatissimo – non ha saltato ancora un minuto, unico assieme a Taibi – Iacopo Balestri. A centrocampo Rosina in fascia destra. Longo e Ardito in mediana (Edusei ha recuperato ma potrebbe finire in panchina); Fantini a cavalcare sulla corsia di sinistra. In attacco, “se si alza come oggi”, ha detto De Biasi in conferenza stampa, Stellone e Muzzi, come domenica scorsa contro il Modena.

"Se però l’attaccante ex Genoa non ce la dovesse fare, è pronta la carta alternativa: Andrea Gentile, autore, contro i ‘canarini’ di una giocata importante nell’azione del raddoppio di Fantini. A quel punto lo schema di gioco passerebbe da un 4-4-2 a un 4-2-3-1, con Muzzi unica punta e a supporto – a vestire i panni dei trequartisti – Rosina, sempre defilato a destra, Gentile centrale e Fantini largo sulla mancina, pronto ad accentrarsi, come successo in occasione della rete messa a segno contro il Modena.