"di Gianluca Sacchetto
toro
Formazione Toro: unici dubbi in difesa
di Gianluca Sacchetto
Avrà praticamente l’organico al gran completo Giancarlo Camolese domani pomeriggio nella fondamentale sfida salvezza contro il Genoa. Una notizia senza...
"Come sempre successo all’Olimpico, Camolese metterà in campo il Toro con un offensivo 3-4-1-2. Anche perché sarebbe impensabile non schierare un modulo intraprendente in una gara da vincere ad ogni costo. Il reparto dove ci potrebbero essere novità dell’ultima ora è la difesa. Scontata la presenza di Franceschini, al suo fianco dovrebbero scendere in campo Rivalta e Pisano. Anche se non è da escludere l’ipotesi Ogbonna. Per Pratali, invece, la ferita rimediata domenica a Napoli non è ancora del tutto rimarginata. Ma il difensore potrebbe trovare spazio in panchina.
"A centrocampo nessuna novità in mezzo, dove giostreranno Barone e Dzemaili. Entrambi ancora sotto diffida, oltre a Sereni, Diana, Franceschini, Rubin, Ventola e Stellone.
"Sulle fasce, invece, toccherà a Rubin e, con ogni probabilità, a Colombo. Con possibilità di inserimento di Abate a partita in corso, per sfruttare la sua velocità. In allenamento Camolese ha lavorato intensamente proprio sui cross provenienti dagli esterni, nell’intento di rifornire con maggior frequenza gli attaccanti.In avanti spazio al tridente Rosina-Bianchi-Stellone. Il capitano nelle ultime gare è tornato ai suoi livelli e domani potrebbe essere ancora una volta decisivo nella volata salvezza. Mentre Bianchi sembra aver trovato la sua dimensione ideale al fianco dell’attaccante romano, abile a creargli spazi e utilissimo nel gioco di sponda.
"Probabile formazione (3-4-1-2): Sereni; Rivalta (Ogbonna), Franceschini, Pisano; Colombo, Barone, Dzemaili, Rubin; Rosina; Stellone, Bianchi. A disposizione: Calderoni, Pratali, Ogbonna (Rivalta), Saumel, Abate, Gasbarroni, Ventola. All. Camolese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA