toro

Franceschini: ‘Stregato dai tifosi’

MACUGNAGA (NO) - Ivan Franceschini parla dell’incontro di ieri: “Per il punto della preparazione in cui siamo abbiamo giocato una buona partita, il Borgomanero si è impegnato a fondo è stato un...

Ermanno Eandi

MACUGNAGA (NO) - Ivan Franceschini parla dell’incontro di ieri: “Per il punto della preparazione in cui siamo abbiamo giocato una buona partita, il Borgomanero si è impegnato a fondo è stato un buon test. Non ho avuto nessun problema ad inserirmi nel gruppo, sono bravi ragazzi, giochiamo e ci impegniamo tutti per il bene del collettivo”Franceschini, lei lo scorso anno, in serie A, ha dovuto affrontare molti attaccanti, quali sono quelli con cui ha sofferto di più?“Gli attaccanti, in serie A sono tutti bravi, il più difficile forse è stato Lucarelli, anche Ibraimovich della Juve non è stato facile, poi dipende anche dalle condizioni in cui si trova l’avversario che devi marcare e come stati tu, comunque sono tutti elementi validi”.Quale attaccante consiglierebbe al Toro?“Sinceramente sono contento di quelli che ci sono, abbiamo quattro bravi attaccanti, ognuno con le sue qualità, sono sicuro che faremo bene. Quello che conosco meglio è Stellone, abbiamo giocato a lungo insieme a Reggio Calabria, è un calciatore di valore”.Da oggi il Toro ha un campione del mondo in rosa, lei che ha già giocato con Barone, può presentarcelo?“Ho giocato con lui nella primavera del Parma e nel Chievo Verona. Lui è un centrocampista molto bravo negli inserimenti, ogni tanto fa gol, il fatto che giochi in Nazionale dimostra che è un campione, sicuramente sarà un prezioso compagno di squadra”

Come prevede il suo campionato nel Toro, sarà titolare?“Io spero solo di star bene, sicuramente voglio dare il massimo per la causa del Torino, poi è il mister che decide la formazione, certo mi piacerebbe giocarle tutte, poi giocherà chi sta meglio, l’importante è sempre farsi trovare pronti”Come ha trovato i tifosi del Toro? “Sono caldissimi, affettuosi, speciali. Ero abituato ha tifoserie molto passionali, come quella di Reggio Calabria, ma i granata non sono di meno. Ieri, a Borgomanero, lo stadio era tutto pieno, sono stupendi”.