Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Frosinone, Longo: “Ultima chance contro il Torino? Non ci penso”

BERGAMO, ITALY - AUGUST 20:  Frosinone Calcio head coach Moreno Longo looks on during the serie A match between Atalanta BC and Frosinone Calcio at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on August 20, 2018 in Bergamo, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Le voci / L'allenatore del Frosinone ai microfoni di Gazzetta dello Sport: "Continuiamo a lavorare, serve continuità"

Redazione Toro News

Domani sera sarà una serata speciale per Moreno Longo. L'ex giocatore ed allenatore Campione d'Italia con la Primavera granata nel 2014-2015, farà il suo ritorno all'Olimpico Grande Torino. Lo stesso stadio in cui ha alzato al cielo la Supercoppa Italiana Primavera e in cui incontrerà di nuovo, per la prima volta da avversario, i suoi ex tifosi. Il rapporto con il Torino e la sua città natale, si sa, è speciale ma l'obiettivo adesso è cercare di ottenere la salvezza con il suo Frosinone.

SALVEZZA - Obiettivo complicato ma che Longo deve porsi nonostante una avvio lento, un solo punto nelle prime 7 partite di Serie A: "La squadra non solo col Genoa ma pure con Bologna, Juve, Lazio e nei primi 45’ con la Samp ha dimostrato di poter fare buone cose: ora ci vuole la continuità". "Il rimedio ora è continuare a lavorare - ha proseguito l'allenatore del Frosinone ai microfoni de La Gazzetta dello Sport - cercando di insistere sull’autostima e sulla nostra convinzione nel fare le cose con una determinazione diversa". Ecco allora come bisognerà preparare la gara contro il Torino: "La soluzione è innanzitutto eliminare gli errori gratuiti che abbiamo commesso in queste 7 gare, e come al solito ci vorrà massima attenzione per concedere il minimo a grandi attaccanti come quelli che ha il Toro. Modulo? Non ho ancora deciso che modulo adotterò contro il Torino: in casa è andato bene il 3-4-2-1, fuori casa potrebbe non avere la stessa efficacia".

http://www.toronews.net/toro/frosinone-e-emergenza-infortunati-longo-perde-altri-tre-titolari/

FIDUCIA - Già, il Torino: la squadra in cui è cresciuto calcisticamente e come allenatore ma che, per ironia della sorte, potrebbe essere la sua ultima spiaggia sulla panchina del Frosinone. Ma Longo non sembra essere intimorito sulle voci che lo riguardano: "La gara col Toro come la mia ultima chance in panchina? Sono concentrato sempre e solo sulla gara successiva, che reputo ogni volta una grande opportunità per fare un passo in avanti verso i nostri obiettivi. Sicuramente è giusto continuare con Longo fino a fine stagione, perché penso di avere grandissime motivazioni nel cercare di raggiungere la salvezza". I problemi però ci sono e l'ex tecnico della Pro Vercelli ammette le sue colpe: "Che voto mi do dopo queste 7 giornate? Quando hai un punto in 7 gare meriti non ce ne sono e le colpe me le prendo tutte io, non mi tiro certo indietro".