gazzanet

Frosinone-Torino 1-2, le pagelle: Baselli già padrone del centrocampo granata

Le pagelle di TN / Buona prestazione della squadra che si riscatta dopo un inizio difficile. Molto bene Bruno Peres, capitan Glik è il solito baluardo in difesa

Matteo Senatore

"Ecco le consuete pagelle di Toro News dopo la sfida tra Frosinone e Torino. Sufficienze per quasi tutti i granata, con la squadra che dopo un inizio difficile riesce a riscattarsi in pieno conquistando una meritata ed importante. Delude solo Maxi Lopez.

"Padelli 6: senza grandi responsabilità sul gol subito non è poi molto impegnato dagli avversari che badano maggiormente a difendere, senza riuscirci, il vantaggio conquistato in avvio. Mostra però ancora qualche pericolosa imprecisione in fase di rinvio con i piedi.

"Maksimovic 6: confermatissimo dal presidente Cairo il talento serbo stecca all'inizio sbagliando la posizione sul primo gol dei ciociari: non marca Soddimo ma al tempo stesso lo tiene in gioco favorendo così il vantaggio dei padroni di casa. Nella ripresa però si riscatta insieme al resto della squadra e merita la sufficienza.

"Glik 7: come al solito è l’anima del Torino. Roccioso e molto spesso insuperabile in difesa conferma, anche all’avvio di questa nuova stagione, di sapersi rendere molto pericoloso quando si fa vedere in attacco.

"Moretti 6: fatica ad inizio gara come tutto il reparto, poi cresce pur mostrando di non essere ancora al top della forma, come normale che sia. La sua presenza comunque in difesa è comunque importante per garantire sicurezza alla squadra.

"Peres 7: disattento sul gol di Soddimo non scala correttamente limitandosi ad osservare l’avversario che batte a rete. In fase offensiva però quando scatena i suoi cavalli è imprendibile e riesce quasi sempre a creare azioni pericolose sfornando cross splendidi uno dietro l’altro.

"Benassi 6.5: insieme a Baselli è il cervello del centrocampo granata. Desta una  buona impressione e legittima in pieno la scelta di Ventura di schierarlo in campo dal primo minuti. (st 33’ Acquah sv)

"Gazzi 6: non ancora nella migliore condizione fisica fatica a tenere il ritmo dei pari ruolo ciociari che corrono a 100 all’ora rendendogli difficile la vita. Si rende pericoloso con un conclusione da fuori area che Leali blocca.

"Baselli 7.5: appena due partite ufficiali ed è già la mente della squadra. Domina in fase di regia coordinando il centrocampo, si rende pericoloso da fuori area e dirige bene il gioco dei granata scodellando splendidi palloni. Poi come ciliegina sulla torta trova il gol del vantaggio con uno splendida iniziativa personale che dimostra personalità da vendere. Il migliore. (st 41’ Vives: sv) .

"Avelar 7: prestazione molto buona la sua, nella metà campo offensiva inizialmente fatica un po’, poi però si riscatta alla grande: ha il merito di pennellare il cross per la rete del pareggio di Quagliarella e si fa vedere talvolta pure per concludere a rete.

"Quagliarella 7.5: il più pericoloso dei granata, fa di tutto per riuscire a bucare la porta avversaria e alla fine ci riesce scaraventando in porta con una giocata di classe un bel cross di Avelar: per lui stagione nuova ma abitudini (per fortuna dei tifosi granata) vecchie.

"Maxi Lopez 5.5: nel primo tempo tenta di rendersi pericoloso ma appare chiaramente in ritardo di condizione. Con il passare dei minuti però si perde e viene sostituito da Ventura che preferisce mandare in campo lo scattante Martinez. Se in Coppa Italia poteva meritare una giustificazione, oggi no. Deve riuscire a ritrovarsi (st 16’ Martinez 6: entra subito alla grande sfiorando il gol pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, poi da un buon contributo alla squadra)

tutte le notizie di