toro

Gallo ‘E’ normale sbagliare qualche passaggio con le mie caratteristiche’

Prima dell'amichevole di Cambiano Fabio Gallo ha parlato in conferenza stampa del suo periodo e della vittoria contro il Mantova, che ha ridato fiducia all'ambiente.


E' cambiato qualcosa dopo la vittoria di...

Redazione Toro News

Prima dell'amichevole di Cambiano Fabio Gallo ha parlato in conferenza stampa del suo periodo e della vittoria contro il Mantova, che ha ridato fiducia all'ambiente.

E' cambiato qualcosa dopo la vittoria di sabato?

'Dobbiamo continuare con la stessa intensità di sabato. C'è la possibilità d fare tre punti a Cesena, una squadra che sta facendo bene, come noi d'altronde. Speriamo che tutto il lavoro che stiamo facendo alla fine paghi. Comunque noi giocatori siamo a posto con la nostra coscienza, sabato c'è stata una migliore abilità di gioco. La vittoria è indubbiamente la miglior medicina, anche se è giusto sottolineare che non c'è mai stato nessun problema tra di noi”.

Come giudica le sue ultime prestazioni?

“Qualche errore l'ho fatto, verticalizzando molto succede, mi spiace per aver ricevuto qualche fischio perchè ho sbagliato tre passaggi di seguito. Una certa mancanza di fiducia da parte dei tifosi nei miei confronti ha un po' infierito nelle mie prestazioni, ma sono comunque maturo per passarci sopra. In fondo questo è un problema che si vive in tutte le tifoserie d'Italia e non solo del Toro”.

Quali sono le sue principali caratteristiche?

“Verticalizzo molto, faccio lanci lunghi, se facessi solo dei passaggini laterali non sbaglierei mai. E' la mia principale caratteristica, con le giocate difficile l'errore ci può stare”.

Com'è andato l'incontro con i tifosi la scorsa settimana?

“Direi bene, loro sono stati bravissimi, hanno lanciato un messaggio molto chiaro alla squadra, massimo impegno nostro, massimo sostegno da parte della tifoseria. Parlare con loro è stato costruttivo”.

Vi aspettavate il peggio?

“No, ci auguravamo tutti di avere un incontro così intelligente”.

La presenza più massiccia di Cairo è stata positiva?

“Il presidente ci è sempre stato vicino, in questo periodo di più, anche perchè abbiamo fatto parecchi ritiri! Lui crede molto in noi, ha cercato solo di capire se c'erano dei problemi, in realtà s'è reso conto che non ce ne sono”.

L'esultanza di sabato sul primo gol ha messo tutto a tacere.

“E' sempre importante sottolineare che non ci sono problemi. La vittoria è arrivata nel momento giusto, con una squadra importante, anche se avevamo già avuto occasione di vincere contro il Piacenza, con sette, otto tiri sprecati”.

Sapete già se a Cesena giocherete con una o due punte?

“Da domani inizieremo a lavorare sulla tattica, si vedrà con quante punte giocheremo”.

Dell'esultanza di Muzzi che ci può dire?

“L'ho massacrato (dice ridendo Fabio). L'ho rincorso per ricordargli che era già ammonito, ma c'era talmente tanta confusione che non ha sentito. Siamo tutti dispiaciuti di quanto è accaduto”.

Rosina tira meglio i rigori, le ha dato dei consigli?

“Qualcuno sì, ma non so se è merito mio oppure è lui che s'è migliorato da solo. Comunque sia ho solo cercato di correggergli qualche errore che gli avevo visto fare”.