I tre pareggi consecutivi hanno rallentato una marcia che sembrava perfetta ma ora il Toro ha la possibilità di allungare nuovamente, in caso di risultato pieno contro il Livorno. Di fronte al proprio pubblico i granata non hanno mai perso, con quattro successi e tre segni "x" in sette gare disputate. Una sola altra squadra in serie B ha l'imbattibilità interna: il Pescara di Zeman. Sempre a proposito di gare casalinghe, il Toro ha subito appena tre reti fino ad ora, contro le otto realizzate.
toro
Gara da under: due solide difese a confronto
I tre pareggi consecutivi hanno rallentato una marcia che sembrava perfetta ma ora il Toro ha la possibilità di allungare nuovamente, in caso di risultato pieno contro il Livorno. Di fronte al proprio pubblico i granata non hanno mai...
Dando uno sguardo ai prossimi avversari, il Livorno si trova a proprio agio quando va in trasferta: tre delle cinque vittorie dei toscani sono giunte fra le mura nemiche, rispettivamente con Crotone, Varese e Albinoleffe, così come 11 dei 18 gol segnati finora dalla squadra di Novellino, nonostante il bottino delle ultime tre uscite fuori Livorno sia misero, con solo un punto all'attivo. I labronici, che si trovano per ora esattamente a metà classifica, hanno peraltro un punto di forza nella propria difesa, la terza meno battuta della serie cadetta con 14 reti incassate (6 più dei granata, i migliori), equamente distribuite fra il 'Picchi' e le sfide esterne.
Gli amaranto, inoltre, sono la squadra che ha collezionato più calci d'angolo di tutta la Serie B, con una media di oltre sei a partita, ma d'altra parte gli uomini di Novellino sbagliano anche molti passaggi: solo il 56% di questi infatti riesce, quarto peggior dato della serie cadetta dopo Juve Stabia, Gubbio e Cittadella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA