toro

Gasbarroni dall’inizio? Out Abate o Rosina

Ci si avvicina a Torino-Udinese, gara che vedrà i granata affrontare un'avversaria più forte e confortata, ma anche stancata, dal buon pari ottenuto in Coppa Uefa nella trasferta polacca.

Redazione Toro News

"Ci si avvicina a Torino-Udinese, gara che vedrà i granata affrontare un'avversaria più forte e confortata, ma anche stancata, dal buon pari ottenuto in Coppa Uefa nella trasferta polacca.

"Walter Novellino sta pensando di lanciare finalmente Andrea Gasbarroni, l'acquisto più prestigioso del mercato di Gennaio; e medita di farlo addirittura dal primo minuto, secondo quanto emerso dagli allenamenti. Siccome il tecnico ha già avuto modo di dichiarare che l'ex-genoano non giocherà mai insieme a Rosina, Abate e Bianchi, ecco che uno dei primi due sarebbe sacrificato, se l'ipotesi fosse confermata.

"La più accreditata delle idee vede l'iniziale accantonamento del capitano, parso piuttosto in palla nelle ultime partite in quanto a impegno e condizione atletica, pur se non in grado di accendere la luce o di fare una giocata decisiva. Ma non è detto che sarà così, e ad iniziare in panchina potrebbe essere Ignazio Abate, per sfruttare la sua velocità nella ripresa con gli avversari ormai più stanchi.

"A prescindere dalla disposizione offensiva, si segnala come Paolo Zanetti stia tentando il recupero (è stato fermo, a letto, con la febbre alta) ma come lo veda sempre più lontano; giocherà quindi Saumel, se l'ex-ascolano non ce la facesse? Difficile: più probabile vedere in campo Corini al fianco di Dzemaili. In dubbio almeno fino alla rifinitura di domani, invece, la presenza dal primo minuto di Rolando Bianchi al centro dell'attacco, mentre Ogbonna e Rivalta, anche oggi, non si sono allenati.