"La stagione dei genoani non è certo iniziata nel migliore dei modi: con Fabio Liverani in panchina, nonostante il derby vinto, la squadra non ha certo brillato e dopo 6 giornate il patron Preziosi ha deciso di esonerare l'ex-centrocampista centrocampista e riportare in sella Gasperini.
toro
Gasp studia Cerci da vicino
Le statistiche di TN / Come è cambiato il Genoa col nuovo allenatore: la nostra analisi
"CAMBIO DI TENDENZA Se compariamo i numeri (6 partite con Liverani e 7 con Gasperini), la statistica e completamente diversa: Con Liverani 4 punti in 6 gare, con Gasperini 14 punti in 7 partite. L'ex centrocampista lasciava una squadra piantata alla 17ª posizione in classifica, mentre con Gasperini i rossoblù hanno scalato 10 posizioni, portandosi quindi al 7° posto.
"IL MIRACOLO DI GASP Con il ritorno del tecnico di Grugliasco, la squadra più antica d'Italia è riuscita a fare dello stadio Marassi una vera e propria fortezza. Dopo il cambio di allenatore le tra le mura amiche sono arrivati tre successi: contro Chievo, Parma e Hellas Verona. Mentre in trasferta è arrivata la vittoria all'Olimpico contro la Lazio di Petkovic. Ultimo, ma non meno importante, il pari acciuffato a San Siro in inferiorità numerica.
"Dunque, sembra chiaro che questa volta Preziosi aveva ragione ha cambiare allenatore. Il tecnico piemontese, tanto criticato sulle panchine di Inter e Palermo, sta facendo un buon lavoro in rossoblù e i granata dovranno stare attenti. Gasperini sta studiando attentamente gli avversari, in particolar modo Alessio Cerci. Senza scordare l'ex di turno Ciro Immobile, reduce da una grande prestazione contro il Catania.
"GRAFICO EVOLUZIONE DAL GENOA FC NELLA STAGIONE 2013/2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA