"C'è anche Andrea Belotti tra i premiati dei Gazzetta Sport Awards 2017. Il Gallo ha infatti ricevuto il premio per la migliore performance dell'anno (leggi qui), un riconoscimento ricevuto grazie alla splendida rovesciata contro il Sassuolo. Belotti è salito sul palco per ricevere il premio, e incalzato dai presentatori ha raccontato un'altra volta l'aneddoto legato alla sua esultanza - la cresta del Gallo - dedicata ad un suo amico che di cognome si chiama appunto Gallo.
gazzanet
Belotti ai Gazzetta Awards: “Il gol arriverà. Premi da Cairo? Le pacche sulle spalle!”
Gazzetta Awards / Il Gallo premiato per la rovesciata contro il Sassuolo scherza: "Premio da Cairo? Mi ha incitato per il gol successivo"
"Poi Bertolino incita Cairo: "Vista la sforbiciata contro il Sassuolo, sforbiciamo anche la clausola?". Il Presidente granata, che in quel momento non aveva il microfono, ha fatto un intendere, scherzando, che - anzi - la clausola andrebbe pure aumentata. Viene poi chiesto se Cairo avesse fatto un regalo per il gol o avesse fatto come Enzo Ferrari, che con una pacca sulla spalla auspicava che la prossima prestazione sarebbe stata ancora migliore. Belotti risponde così: "Ha fatto proprio come Enzo Ferrari (ride ndr). No, mi ha incitato: più gol faccio, meglio è per me e meglio per il Toro. Quindi ha cercato subito d'incitarmi pensando al gol successivo". Su Totti, ancora: "Ogni parola è riduttiva verso una leggenda come lui".
"Belotti parla poi ai microfoni di Gazzetta.it: ""Sono molto onorato di partecipare a questo evento, perché è stato votato il mio gol in rovesciata come più bello - ed è sicuramente il più bello che abbia mai fatto in carriera"
"Belotti continua sulla sfida contro la Lazio: "La vittoria id ieri ci dà morale e fiducia. In un campo difficile come quello di Roma, contro una squadra importante come la Lazio. Ci dà sicuramente una spinta per lavorare al meglio e preparare una sfida importante contro il Napoli. Fisicamente io sto bene, ho ripreso la continuità, anche in Coppa Italia ho giocato per acquisire minuti, la condizione va bene e il gol purtroppo manca ad arrivare ma arriverà: basta che continuo a fare quello che sto facendo e tutto arriverà di conseguenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA