toro

Genoa, aumenta l’intensità in alleamento: Spolli ancora out

Il punto in casa rossoblù

Redazione Toro News

Si sta preparando il Genoa, che affronterà domenica all’Olimpico Grande Torino la squadra di Mazzarri, ripresosi nel frattempo dal malore dei giorni scorsi ed oggi al Filadelfia a seguire l’allenamento dei suoi. Mister Juric ha riunito anche oggi la squadra a Pegli, sede di allenamento del Grifone, per fare le dovute valutazioni in vista di una gara tutt’altro che sottovalutata, ancor di più dopo il pareggio nel derby della Lanterna contro la Sampdoria.

Con l’eccezione di Spolli, ancora in fase di recupero (difficile possa essere schierato nella gara contro il Toro), i genoani si sono allenati al ‘Signorini’ di Pegli sotto le direttive del tecnico croato. A tre giorni dalla gara contro i granata, il programma ha visto svolgersi, dopo il riscaldamento di carattere tecnico, esercitazioni ad alta intensità in spazi ridotti e poi una partita di 30 minuti in campo grande, integrata da addestramenti funzionali alle prove tattiche. Prima della fine dell’allenamento, spazio al lavoro atletico. Domani la sessione sarà a porte chiuse.

Per quel che riguarda le Nazionali giovanili, per la prossima amichevole dell’Italia Under 19, prevista il 5 dicembre contro la Georgia nella capitale Tbilisi, il tecnico Guidi ha convocato per il Genoa il portiere Russo e il difensore Candela, già vice-campioni europei con gli azzurrini.

Andrea Marchello