Andrà in scena domenica pomeriggio sul campo del Ferraris l’incontro tra Genoa e Torino, valido per la penultima giornata di Seria A. All’andata erano stati i granata a trionfare per 1-0, grazie ad un gol realizzato dal Gallo Belotti su una punizione di Ljajic. Il Genoa non ha proprio disputato una bella stagione, e lo dimostrano le 19 sconfitte subite e la bassa posizione in classifica. Ma la squadra di Juric può comunque far affidamento su Simeone, una delle rivelazioni di questo campionato, e su un giocatore di grande esperienza come Pandev. Dopo i focus su difesa e centrocampo della squadra di Juric, sotto le lente d'ingrandimento va ora l'attacco.
toro
Genoa, il “Cholito” Simeone la minaccia principale di un attacco spuntato
Verso il match, l’avversaria / 17 le reti segnate dai quattro attaccanti genoani, di cui 11 solo da Simeone, mentre per l’attacco granata sono 47.
LA MINACCIA - L’argentino classe ‘95 Simeone è approdato al Genoa la scorsa estate, e in questo campionato è stato una delle poche note positive per la squadra rossoblù. Figlio d’arte, è soprannominato El Cholito, ha saputo sfruttare al meglio le sue abilità, segnando 11 reti e diventando così l’unico attaccante della squadra ad aver raggiunto la doppia cifra in questa stagione. Grazie alla sua rapidità, Simeone Jr. spicca per le sue doti nell’attaccare la profodità e nel dribbling e nel corso del campionato ha imparato a fare il centravanti e non solo la seconda punta.
Ma per la partita di domenica, Juric potrebbe affidarsi anche a giocatori come Pandev e Pinilla. Il primo ha dalla sua tanta esperienza e una carriera importante, oltre che una certa bravura nei calci piazzati e nei passaggi chiave, e in questa stagione ha segnato 3 reti, il secondo invece, è ancora alla ricerca della prima rete con la maglia rossoblù, ben lontano dal giocatore che era nell’Atalanta, ma comunque molto forte nei duelli e nel fare da sponda per i compagni. Altro attaccante che potrebbe scendere in campo contro il Toro è Palladino, arrivato a gennaio dal Crotone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA