Genoa-Torino 0-1: Bremer-gol rilancia un brutto Toro

Al 90′ / Brutta partita per i granata, salvati due volte dai legni prima della rete decisiva del brasiliano

di Alberto Giulini, @albigiulini

Torna alla vittoria il Toro, che espugna Marassi al termine di una partita che ha regalato pochissimo spettacolo. Decisivo un gol messo a segno da Bremer su calcio d’angolo al 77’. In precedenza due legni hanno salvato i granata, fortunati a trovare il vantaggio nel momento di maggiore difficoltà.

LA CRONACA – In avvio di ripresa è stato subito il Toro a rendersi pericoloso, con cross rasoterra di De Silvestri per Ansaldi, che ha impattato male mandando a lato. Al 6’ colossale occasione per Pandev, che da pochi passi ha calciato debolmente trovando la respinta di Bremer a Sirigu ormai battuto. Pochi minuti più tardi sono stati prima la traversa e poi un palo a salvare rispettivamente su Agudelo e Favilli. La risposta di Mazzarri alla crescente pericolosità del Genoa è quindi stato l’inserimento di Meitè, in campo al 18’ al posto dell’ammonito Baselli. Pochi minuti più tardi ancora pericolosi i rossoblù, con Sirigu decisivo sulla conclusione ravvicinata di Cassata. Quindi il secondo cambio di Mazzarri: spazio a Laxalt al posto di un buon Ansaldi. E proprio nel momento di maggiore difficoltà il Toro ha trovato il gol del vantaggio: stacco imperioso di Bremer su calcio d’angolo di Verdi per lo 0-1. Festeggiamenti con i giocatori in panchina per il centrale brasiliano, mentre il settore ospiti ha continuato a contestare Mazzarri e la società. Al 35’ del secondo tempo grande conclusione dalla distanza di Simone Verdi, che ha però trovato la pronta respinta di Radu in calcio d’angolo. Nel finale spazio anche per Simone Edera, in campo al posto proprio di Verdi, che al momento dell’uscita ha abbracciato Mazzarri. Ma la gara di Edera è durata giusto pochi minuti, perché nel recupero si è fatto espellere per doppia ammonizione. La vittoria non ha in ogni caso placato la contestazione del settore ospiti, che ha salutato la squadra con l’invito ad andare a lavorare.

Genoa-Torino 0-0: il Toro è senza punta e tira solo una volta

48 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. maxx72 - 1 anno fa

    Mi importa una sega: io quando il TORO vince godo! Punto! Le pippe mentali le lascio agli altri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. mauro69 - 1 anno fa

    Di buono solo i 3 punti, e non è poco visto il momento.
    E non c’era neppure il Gallo…
    FVCG sempre e comunque.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ANNO1976 - 1 anno fa

    Perdi non va bene.
    Vinci non va bene lo stesso.
    Non lodo nessuno, ma i tre punti me li prendo lo stesso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Carlin - 1 anno fa

    Ragazzi non ho piu’ parole. Oggi ho visto una cosa che non so cosa sia. Ditemi per favore con che modulo abbiamo giocato,sono un po’ vecchio,ma ai miei tempi c’erano 1 portiere, i difensori,i mediani le mezze ali,e gli attaccanti. Oggi Mazzarri mi ah fatto vedere un calcio troppo avveniristico,il mio cervello non puo’ comprenderlo. chiedo a Mimmo grande ammiratore di Mazzarri se mi puo’ spiegare , anche con parole povere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. wally - 1 anno fa

    sinceramente sono rimasto molto perplesso su come è stata messa in campo la squadra..Poi a fine partita un amico mi ha detto “l’mportante era vincere, Mazzarri ne capisce di calcio”..evidentementre io di calcio ne capisco poco ma, abbiamo vinto per un episodio e loro hanno preso un palo e una traversa e onestamente il Genoa non è il Barcellona..
    Non è che siamo andati li per pareggiare?…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. abatta68 - 1 anno fa

    Spero solo che adesso TN non se ne esca con articoli del tipo: “erano 320 anni che il toro non vinceva contro il genoa 3 volte di fila!” Ma sono già in ansia.. in attesa della conferenza stampa di mazzarri… dio mio, salvaci tutti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Filadelfia - 1 anno fa

    Il problema è nella testa. Gambe bloccate, tremanti e cacarella.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. iugen - 1 anno fa

    Bene i tre punti, è sempre meglio non impantanarsi nei bassifondi che poi non si sa mai che succede, soprattutto quando gli obiettivi di inizio stagione erano altri e non si è preparati psicologicamente.
    Per il resto veramente nulla da salvare, prestazione imbarazzante contro una squadra da retrocessione, che pena, ma in realtà nulla di nuovo quest’anno, non ricordo una sola partita giocata decentemente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 1 anno fa

    lo sappiamo tutti che tutti quei “piu” messi a @Mimmo75 (ciao) sono di una persona sola…(non e’ mimmo75). Non ci caschiamo caro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. abatta68 - 1 anno fa

    A questo punto auguro a sinisa di guarire presto e di tornare da noi, per rivedere 4 attaccanti in campo e vincere le partite 5-3, con belotti capocannoniere della serie A!! Mai avrei creduto di poter scrivere cose simili, ma oggi ci credo davvero! Mazzarri mi hai illuminato!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 1 anno fa

    una persona che guadagna come Mazzarri dovrebbe avere piu’ rispetto per chi si fa chilometri per andare a vederlo e a vedere il frutto della sua tattica. Apra il Fila Mazzarri! cosi’ quacuno potra’ entrare e darle lezioni, il calcio e’ cambiato la fuori….
    E a voi accontentisti dico, mi raccomeando andate a vedere la prossima partita indecente… continuate ad alimentare questo suicidio assistito.
    Mazzarri e’ indifendibile, siamo al grottesco…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. GlennGould - 1 anno fa

    Partita tremenda.
    Contro una squadra scarsissima, che meritava di vincere.
    Mazzarri stasera si è superato. Al merito ogni commento è inutile.
    Edera a livello oltre il grottesco, ma questo già lo sapevo.
    Che dire? Una tristezza infinita, e risultato in tal senso assolutamente irrilevante, anzi dannoso.
    Tre punti che tranquillizzano la classifica per zona salvezza, ma che per il testo allungano una agonia che stasera è arrivata ad un livello assurdo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gior_425 - 1 anno fa

      Quando il Toro vince per me non è nè irrilevante nè dannoso. Poi si può disquisire sul gioco, sul mister, sulla proprietà, sull’atteggiamento e sui massimi sistemi, ma quando vinciamo io sono contento.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. mauro69 - 1 anno fa

      Per voi era scarsissimo anche il Cagliari, che adesso è in zona Champions e il Lecce, che sta vincendo anche a Firenze (altra squadra scarsissima?).
      Ricordo che il Genoa ha fatto risultato a Napoli e per poco non faceva lo stesso anche al Merda Stadium!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. maxx72 - 1 anno fa

      Fratello Glenn, queste cose non sono da te: NON è mai una vittoria dannosa una vittoria del TORO! Ma scherzi vero?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. paviagranata - 1 anno fa

    Il 3_7_0 studiato dal grande condottiero a porte chiuse ha dato i suoi risultati… Abbiamo il nuovo Oronzo Cana’ in panchina… Mazzarri anticalcio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. jimmy - 1 anno fa

    In coppa italia agli ottavi c’è il genoa, vediamo se riusciamo nell’impresa di uscire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mauro69 - 1 anno fa

      Se battono l’Ascoli

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. abatta68 - 1 anno fa

    Cerchiamo di salvarci prima possibile va… con la miseria che c’è in serie A dovrebbero bastare 35 punti, siamo a metà strada. Per fortuna non ho mai avuto sky, così non sono condizionati a vedere quello che su radio2 è stato definito “anticalcio!!” In una radiocronaca nazionale della rai. Vergognatevi! Cairo per primo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. GRANATORO - 1 anno fa

    Mimmo75, sembri uno di quelli contento che la propria donna tromba con un altro solo 6 volte alla settimana… smettila di scrivere cazzate

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 1 anno fa

      E tu rispetta le idee degli altri.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Aldone - 1 anno fa

    “Caro Mazzarri, apri pure tranquillamente le porte del Filadelfia Nessun Allenatore al mondo verrebbe infatti mai a rubare i tuoi schemi di gioco e le tue tattiche, semmai verrebbero per suggerirtene qualcuna….”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. GiaguaroGranata - 1 anno fa

    Edera si è fatto espellere quando ha visto che sudare gli rovinava la messa in piega.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Il_Principe_della_Zolla - 1 anno fa

    Pena infinita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Fede Granata - 1 anno fa

    3 punti importantissimi. .Sulla partita non commento…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. RFgranata - 1 anno fa

    Beh fratelli guardiamo il lato positivo siamo a più 7 sulla zona retrocessione cosa potevamo pretendere di più non giocando? FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. TOROPERDUTO - 1 anno fa

    Io preferisco i 3 punti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. ALESSANDRO FIENAURI - 1 anno fa

    Mazzarri fuori è finito il suo tempo. Anche se abbiamo vinto la partita non mi è piaciuta. Siamo una semplice squadra anonima. Fortuna i 2 pali. Viaaaaaa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Antoniogranata76 - 1 anno fa

    Di buono solo i tre punti, sono contento per Bremer,resta indecente come Mazzarri ha gestito la partita

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Mimmo75 - 1 anno fa

    Il miglior Toro di stagione per impegno, applicazione e intensità. Brutto e poco incisivo ma finalmente tornato cinico. Concessi poco più di 15 minuti al Genoa durante i quali si è però rischiato troppo. Per il resto segnali di ripresa visti nelle ultime gare confermati. Probabilmente con il Gallo in campo la.vittoria sarebbe stata più rotonda. Zaza deve aver rotto con Mazzarri perché se la scelta di lasciarlo fuori dai titolari aveva sorpreso lo ha fatto ancor di più quella di non inserirlo neanche quando la gara non si sbloccava. Spiace per Edera che ha sprecato così l’occasione avuta: l’arbitro è stato severo ma due falli da dietro in 5 minuti non sono comunque una scelta intelligente. Felice per Bremer: gara perfetta condita dal gol decisivo. Oggi tutti bravi, compreso Verdi che ha inciso con l’assist e con una partita di sostanza. Tre punti pesanti, per morale e classifica. Ora servirà dare continuità nelle prossime tre, da vincere per rilanciarci definitivamente. Baselli chieda scusa a Mazzarri: era ammonito, scelta giusta già fatta con altri in altrw partite. Come l’hanno accettata gli altri doveva accettarla anche lui. Conta il Toro non i singoli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Guevara2019 - 1 anno fa

      Cosa si è fumato nel frattempo non si sa, certamente qualcosa di molto potente..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Follefra Granata - 1 anno fa

      Il fatto che tu definisca il miglior Toro stagionale una partita giocata senza attacco con 1 tiro in porta la dice lunga sulle qualità tecniche del Mister. Abbiamo rischiato di perdere anche oggi, contro un Genoa ridicolo, non conducendo mai il gioco per offendere ma solo per spezzare o addormentare il gioco. Non si può essere felici per questa pochezza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Guevara2019 - 1 anno fa

        Non spieghi troppo al fenomeno,non ne vale la pena!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. palmiro - 1 anno fa

      Vai Mimmo sfogati. Aspettiamo anche gli altri con la bava alla bocca.
      L’importante è che non finiamo in B.
      Dopo Bremer aspettiamo un gol da Sirigu…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 12 mesi fa

        Eccomi Palmiro. Volevo dirti che sei un grande. Punto.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. abatta68 - 1 anno fa

      Mimmo scusami non capisco… è sarcasmo? O alcolismo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 1 anno fa

      mmmmm quei 30 piu’ che ti hanno messo non corispondono al vero, sono fasulli e lo sappiamo bene

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    6. pupi - 1 anno fa

      Toro tornato cinico? Il cinismo si traduce forse nei 2 pali avversari? Se sì allora non è cinismo, è altro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    7. giacki - 1 anno fa

      Passa la canna

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    8. Il_Principe_della_Zolla - 1 anno fa

      Scusami, ma sei senza speranza. Per te il calcio è un gioco che il 99% delle persone non capiscono.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Aldone - 1 anno fa

    Una squadra senza nessun gioco A questo punto vale giocare senza Allenatore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. FORZA TORO - 1 anno fa

    bene vittoria importante e sono contento,me ne frego dei due legni del genoa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 1 anno fa

      Si ma… contento per cosa? Cosa ci sarà di conseguente a questa Vittoria secondo te?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. jimmy - 1 anno fa

    Partita orribile, con Mazzarri conviene guardare solo il tabellino a fine partita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Guevara2019 - 1 anno fa

    Una grande botta di culo, salvati anche dal grande Sirigu come sempre.
    Giocare senza punte contro uno scarsissimo Genoa è da togliere il patentino da allenatore.

    Mo WM ce lo teniamo fino a giugno, poi l’incubo finirà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. ghiry7 - 1 anno fa

    Brutta partita tra 2 squadre che lotteranno temo nei bassifondi della classifica. Bella l’idea delle 2 ali a supporto del centravanti. Che non c’era. E bella l’idea di inserire Ballerina-Meitè e togliere Ansaldi.
    Prendiamo sti 3 punti arrivati per grazia di Dio e preghiamo per la prossima.
    Miha è stato mandato via per molto meno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. granata63 - 1 anno fa

    Teniamoci buoni questi tre punti. Buon primo tempo, secondo tempo allo sbando. Ha solo rimandato il suo esonero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. leggendagranata - 1 anno fa

      Buon primo tempo? A un certo punto i due commentastori di Sky hanno sottolineato i ripetuti errori anche nei passaggi più elementari delle due squadre. Se definiamo buon primo tempo quello di oggi fra Genoa e Torino, allora nno vale la pena di appassionarsi per il nostro Toro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy