toro

Genoa – Torino: all’andata per i granata un successo nel segno di Glik

Verso Genoa - Torino / Il Capitano granata fu il mattatore assoluto dell'incontro con la prima doppietta della sua carriera

Redazione Toro News

Splendido regalo di Natale da parte del Toro ai propri tifosi. Reduci da un periodo non semplice e dalla brutta prestazione di Empoli (0-0 il risultato finale), i granata ospitano il Genoa in un freddo pomeriggio pre natalizio, nell'ultima gara prima della sosta. Sotto di un gol per via della realizzazione di Iago Falque, i granata reagiscono prontamente nella ripresa e portano a casa tre punti importantissimi, con una rimonta nel giro di una decina di minuti. Mattatore dell'incontro, senza dubbio, Kamil Glik: il capitano granata si porta a quattro reti stagionali (già a segno contro Cagliari e Palermo) e fa la sua prima doppietta in carriera, battendo due volte Lamanna sugli sviluppi di un calcio piazzato.

TORINO - GENOA 2-1 (0-1)Torino: Gillet, Maksimovic, Glik, Moretti, Darmian, Farnerud (all'83' Vives), Gazzi, El Kaddouri, Molinaro (al 59' Bruno Peres), Amauri (al 68' Quagliarella), Martinez. A disposizione: Castellazzi, Padelli, Bovo, Silva, Masiello. All.: Ventura.Genoa: Lamanna, Roncaglia, Burdisso, Marchese (al 61' Izzo), Rosi (al 47' De Maio), Rincon, Sturaro, Antonelli, Iago Falque, Bertolacci (al 46' Greco), Matri. Adisposizione: Sommariva, Prisco, Antonini, Pinilla, Lestienne, Fetfatzidis, Edenilson, Mussis. All.: Gasperini.Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa.Reti: Iago Falque 42' (G), Glik 52', 63' (T).Spettatori: 15.611 Note: Ammoniti Iago Falque, Burdisso, Rincon e Marchese (G), Moretti (T).