Prima dell’inizio della gara tra Torino e Genoa, ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium Gianluca Petrachi. Il direttore esordisce annunciano un cambio di formazioni dell’ultimo minuto: “Giocherà Ansaldi al posto di Barreca. Antoni ha avuto un problema intestinale, abbiamo preferito tenerlo fuori”.
Il ds poi tira le somme sulla stagione che esista per concludere: “C’è delusione, il mercato del Torino è stato molto decantato ad inizio stagione. Puoi fare buone cose nel mercato, però se manca l’unione del gruppo è un problema. Quando si sostituisce l’allenatore, la dice lunga sul fatto che qualche problema su questo punti di vista c’era. Adesso si riparte”.
“Quando si hanno tanti giocatori e tutti vogliono essere titolari, molti pensano all’io e non al noi. Molte volte bisogna anche accontentarsi di restare in panchina, il gruppo deve essere sopra di tutto. Quest’anno è mancato questo, molte volte dopo qualche partita di livello, la squadra non rendeva a dovere perché molti giocatori non avevano le giuste motivazioni. La coesione di gruppo credo sia la forza di qualsiasi squadra e lo pensa anche Mazzarri, questa magari ci è mancata quest’anno nonostante un ottimo mercato. Il discorso vale a maggior ragione per Belotti che è il capitano, deve essere lui l’esempio della coesione del gruppo”
Immancabile un commento sul futuro di Belotti: “Per quanto riguarda il Gallo, faccio un discorso che vale con chiunque. La motivazione è fondamentale, bisogna avere ambizione e voglia. Andrea resterà al Toro se ha voglia di restare, a maggior ragione lui che è capitano. Adesso mi sembra superficiale parlare di mercato”
Il direttore effettua anche un annuncio di mercato: “Burdisso difficilmente resterà, vogliamo dare più spazio a certi giocatori che hanno giocato meno come Lyanco. Poi cercheremo un altro centrale su indicazione di Mazzarri”.
Petrachi si ferma a parlare anche dei granata convocati da Mancini nell’Italia: “Sono contento per la convocazione di Baselli, credo lo meritasse, è stato un po’ sottostimato. Adesso credo che la linfa della Nazionale gli possa dare più autostima. Per Sirigu è il giusto premio dopo un ottimo campionato. Belotti? La Nazionale secondo me dovrà ripartire da lui in attacco”.
Il futuro di Belotti temo purtroppo sia legato ai giudizi della UEFA sulla tenuta finanziaria del Milan, quanto a Burdisso giusto puntare su Lyanco, sperando che torni integro per la prossima stagione. L’argentino comunque ha fatto una prima parte di campionato non del tutto negativa.
via le 4 cariatidi che traccheggiano in campo (valdifiori , molinaro , rincon e niang ) dentro IMBULA E DONSAH , TONELLI o GLIK in coppia con N’KOULOU , LAXALT o chi per esso con i contro coglioni ….e un TORO da 70 PUNTI con 40 cucuzze è fatto.
ps: Bonifazi è da mandare allo Zenit …se ancora lo vogliono
Caro DS sarebbe carino sapere come mai siamo la seconda/terza squadra in seria ca livello di commissioni pagate agli agenti…..???
Sarà perchè noi di nostro il mercato non lo sappiamo fare ma ce lo facciamo fare da loro?
la storia sportiva dice che ha preso solo d’ambrosio,chi vuole parli con ventura,che su questo punto e’ molto chiaro.
un ex impiegato Gea con esperienze a casarano e pisa,un po’ pochino direi.
belotti lo reputava troppo caro,lui 8 ml non li metteva,diceva che non li valeva.
Poi non si muove mai dal campo d’allenamento,modo inusuale di fare cotanto mestiere
spero solo di non vedere piu in granata rincon,niang,molinaro,burdisso,acqua,obi,moretti ma sopprattutto i primi tre
Di Moretti ne vorrei 11 in campo
Burdisso è un grande professionista con una carriera che tu ti sognavi quand’eri calciatore.Se c’è qualcuno che si deve levare dalle palle sei tu servo di bracciamozze.
+Burdisso
_ Petrachi
FVCG SEMPRE
A quando un DS degno di una squadra con ambizioni di Europa?
Quando avremo un presidente degno
A quando un DS degno di un squadra con ambizioni di europa?
Bene la stagione e finita ….ora speriamo in alcune importanti novita’ prima del gallo vorrei fossi tu e braccaimozze ad adare in altri lidi ..per giocare in Europa … ormai una chimera per il torello cairota …poi i giocatori che siano uomini prima di tutto … ma prima una societa’ che crei armonioa ed equilibrio e magari ci faccia vivere un emozione come il Salisburgo …di quest’ anno … o il Leicester di qualche hanno fa ..ops non vorrei aiutarti Petracchio molto probabilmnete sono fuori provincia e aa fari spenti non si va molto lontano..
Dai che Carlao e Ajeti ritornano dal prestito, WM gli insegna a giocare, era tutta colpa di Miha, brutto cattivo
Peccato ke quando ariva l estate ci siete ance voi esperti di mercato. Ma viva l estate lo stesso
Bangladesh non sei credibile… ma veramente ti ingegni per scrivere in questo modo?
Scusa se scrivo malema non sono italiano
Scusate Petrachi è quel giocatore
preso dall Atalanta al posto di Vieri ?
A te invecce al posto di ki ti prendono? Ahahaah dai fati furbo
si. Quello forte
Scusate, ma Petracchi è quel Direttore Sportivo che ha portato Sirugu e N’Koulou
Sorbole.
e’ anche quello che ha portato ajeti, carlao, sanchez mino, boye, tata gonzalez, prijma (chi se lo ricorda??), amauri, barreto etc. Continuo??
Pure quello che ha portato glik darmian zappacosta belotti immobile cerci d’ambrosio quagliarella
Bruno Peres continuiamo???
Vedi non se ne esce.
Lo stesso Tare (per me il migliore) ha portato grandi giocatori e tante meteore proprio come il tata gonzales che al TORO detto x inciso non è costato nulla.
Mi spiace ma hai gia’ esaurito i nomi…;-)
Dubito tu riesca a trovarne altri. la mia lista continua..
in ogni caso, come ho scritto in altri posti, se a voi sta bene vivacchiare a meta’ classifica a 40 punti dai gobbi, continuate ad adorare il vostro guru
Burdisso usa e getta: bravissimi, complimenti
Petrachi chi, quello che ha preso Sadiq come vice Gallo?
Il primo ad andarsene dovresti essere tu, mezza figura …
mi dovrebbero spiegare a che cosa serve rincon una mezzala di rottura (di coglioni per i tifosi)che in un tempo ha toccato si e no tre palloni è una cosa vergognosa vederlo giocare
E poi continua a sfuggire al duca (e non solo a lui,ahi noi) che la convinzione a rimanere in una squadra non è come una giornata di sole a febbraio ma dipende esclusivamente dalla serietà,dalla concretezza della società.
Questo è quello che ci impedisce di immaginare per il futuro una situazione diversa e migliore rispetto a quella degli ultimi sette anni.
10000 punti
Ho letto quest’intervista prima altrove e poi qui, mi pare proprio che il problema del toro quest’anno sia il Gallo e andate coi non mi piace, lui e’ il SOMMO problema:
– scarsa annata (e zero rimpiazzi, colpa della societa’) : gli infortuni capitano ma non posso fare a meno di sentire POCA VOGLIA poca UMILITA’ – resta se vuole? Ma che gioca a fare al torino dico io? Ma che se ne vada o che faccia vedere che ci tiene.
TENERCI CARO GALLO vuol dire postare OGGI su instagram: ‘annata storta, ma sto al toro e l’anno prossimo ci rifacciamo’
Non farci soffrire tutta l’estate, non farsi fottere da Cairo e restare per la clausola, che tanto e’ per l’estero.
Vuoi andare al milan? Ma vai , vai al milan che ci arrivano 60 milioni, mi chisenefrega.
Meglio un Bianchi scarso che da l’anima di te. MEGLIO sempre e solo MEGLIO.
IO mi sono rotto le BALLE di questa storia, in piu’ essendo il capitano togli la voglia a tutti se non ce l’hai te.
BASTA, in un senso o nell’altro, ci DEVI chiarezza
mancini deve essere proprio un coglione se lo ha chiamato in nazionale.
Fortunatamente ci sei te a dargli i giusti suggerimenti…
Mancini e’ un coglione a priori.
Non ho detto che il gallo e’ scarso, ho detto che il gallo deve fare un passo avanti e aiutare il toro sul serio.
Il toro, da capitano, non si aiuta solo in campo, ma anche fuori.
Il toro, da capaitano, si aiuta spronando la gente in campo.
Il toro, da capitano, si aiuta rassicurando i tifosi.
Vuoi dirmi che non credi che se ne andra?
Vuoi dirmi che non credi che ha il milan nella testa da quando ha firmato la clausola (e anche prima?)
Con l’Italia magari fara’ pure bene, ripeto, io voglio vedere che ci tiene a giocare nel toro. E quest’anno, per un motivo o per l’altro, mi spiace ma non si e’ visto.
Se sono gli infortuni o la preparazione a fare un paio di dichiarazioni o interviste ci vuole proprio poco.
E invece il silenzio.
chi deve rassicurare, te?
E xke mai, xke sei te chiederlo? E chi sei mai da PRETENDERE delle rassicurazioni?
Siccome è il capitano deve rassicurare? Ma quando mai?!?!?
È in campo che si deve raccomandare la gente, no in conferenza stampa!
A me non frega nulla se rimane o non rimane xke sono stra convinto che se arriverà l’offerta giusta sia corretto farlo andare come lo fu x Zappacosta.
È XO FONDAMENTALE CHE SIA RIMPIAZZATO A DOVERE.
La pensiamo diversamente, amen
È andato in doppia cifra x 3 anni di seguito e vieni a raccontarci che non tiene al Toro xke non viene a parlare coi tifosi.
Ci vuole coraggio a sostenere la tua tesi
caro direttore petrachi il primo che se ne dovrebbe andare da Torino dovresti essere tu con un bel biglietto di sola andata. noi tifosi siamo stufi dei vostri proclami estivi con l’inizio del calciomercato. sempre f.toro.
Un ottimo mercato?
Il duca ci è o ci fa?
Comunque mi rimane sempre incomprensibile quale sarebbe il motivo per cui un giocatore qualsivoglia dovrebbe essere orgoglioso (addirittura) di rimanere tra di noi.
Con molto rammarico ammetto che hai ragione. Ora sarebbe l’unità del gruppo la ragione di questa triste stagione. Ribadisco il concetto: questo ds non è capace ad allestire una squadra di calcio di serie A. Al massimo è bravo a fare plusvalenze ma nulla piu
Credo che Petrachi sia bravo ma segue gli ordini del padrone, quindi plusvalenze
No prawn. Se parliamo di calcio petrachi ha dimostrato appunto di andare a fari spenti…prende i giocatori solo per rivenderli a peso d’oro o per risparmiare il più possibile. Gli manca l elemento essenziale: prendere un giocatore che ti serve davvero, pagandolo il giusto. Ma questo non fa proprio parte del suo repertorio
appunto. Ma ai molti dalla memoria corta pare di no…
Perché rammarico?
Perché condividere una tua opinione per me significa che il Toro è messo molto peggio di ciò che ho sempre pensato…
i motivi x rimanere possono essere: 1) soldi (non da noi)
2) obiettivi ambiziosi (come sopra)
3) possibilità di giocare con continuità (nostro caso)
iniziamo gia’ a mettere le mani avanti….. chissa’ se cresceremo mai….
MAI con cairo, non credo ci siano piu’ dubbi, quest’estate per la conferma definitiva.