toro

Calciomercato Torino, Petrachi: “Belotti resta se è convinto. Burdisso partirà”

Il direttore sportivo prima dell'inizio del match

Marco De Rito

"Prima dell'inizio della gara tra Torino e Genoa, ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium Gianluca Petrachi. Il direttore esordisce annunciano un cambio di formazioni dell'ultimo minuto: "Giocherà Ansaldi al posto di Barreca. Antoni ha avuto un problema intestinale, abbiamo preferito tenerlo fuori".

"Il ds poi tira le somme sulla stagione che esista per concludere: "C'è delusione, il mercato del Torino è stato molto decantato ad inizio stagione. Puoi fare buone cose nel mercato, però se manca l'unione del gruppo è un problema. Quando si sostituisce l'allenatore, la dice lunga sul fatto che qualche problema su questo punti di vista c'era. Adesso si riparte".

""Quando si hanno tanti giocatori e tutti vogliono essere titolari, molti pensano all'io e non al noi. Molte volte bisogna anche accontentarsi di restare in panchina, il gruppo deve essere sopra di tutto. Quest'anno è mancato questo, molte volte dopo qualche partita di livello, la squadra non rendeva a dovere perché molti giocatori non avevano le giuste motivazioni.  La coesione di gruppo credo sia la forza di qualsiasi squadra e lo pensa anche Mazzarri, questa magari ci è mancata quest'anno nonostante un ottimo mercato. Il discorso vale a maggior ragione per Belotti che è il capitano, deve essere lui l'esempio della coesione del gruppo"

"Immancabile un commento sul futuro di Belotti: "Per quanto riguarda il Gallo, faccio un discorso che vale con chiunque. La motivazione è fondamentale, bisogna avere ambizione e voglia. Andrea resterà al Toro se ha voglia di restare, a maggior ragione lui che è capitano. Adesso mi sembra superficiale parlare di mercato"

"Il direttore effettua anche un annuncio di mercato: "Burdisso difficilmente resterà, vogliamo dare più spazio a certi giocatori che hanno giocato meno come Lyanco. Poi cercheremo un altro centrale su indicazione di Mazzarri".

"Petrachi si ferma a parlare anche dei granata convocati da Mancini nell'Italia: "Sono contento per la convocazione di Baselli, credo lo meritasse, è stato un po' sottostimato. Adesso credo che la linfa della Nazionale gli possa dare più autostima. Per Sirigu è il giusto premio dopo un ottimo campionato. Belotti? La Nazionale secondo me dovrà ripartire da lui in attacco".

"