gazzanet

Germania-Serbia 6-1, Lukic e soci eliminati con una figuraccia

Nazionali / I serbi subiscono tre gol per tempo, senza mai entrare in partita e dicono addio alla competizione internazionale

Gualtiero Lasala

"Finisce l'esperienza di Sasa Lukic agli Europei Under 21, probabilmente nel peggiore dei modi. Dopo la sconfitta contro l'Austria all'esordio, e dopo aver preso un palo, il centrocampista è stato protagonista di una delle prestazioni più negative della selezione serba Under 21. La seconda partita del girone, infatti, è terminata 6-1 per la Germania che ha messo in condizione i serbi di dire addio alla competizione europea, anche se manca ancora una partita al termine.

"DOMINIO - I tedeschi hanno dominato dal primo all'ultimo minuto, nonostante abbiano anche subito un gol. Al 37' minuto la situazione era già critica, perché i serbi erano già sotto per 3-0. In soli 20 minuti, la partita è pressoché finita, dal 16' al 37': il vero e proprio mattatore della serata per la Germania è stato Luca Waldschmidt, autore di una tripletta molto pesante. Gli altri gol sono stati messi a segno da Marco Richter, Mahmoud Dahoud e Arne Maier. L'unica marcatura dei serbi arrivata sul momentaneo 5-1, è stata messa segno da Andrija Zivkovic.

"LUKIC - Aprendo la lente d'ingrandimento sul giocatore del Torino, si può dire che non abbia sfoderato una delle sue prestazioni migliori, ma sicuramente la poca flemma vista sul campo è stata dettata anche dal contraccolpo psicologico dei primi gol, che hanno di fatto tagliato le gambe alla compagine serba. UNa figuraccia per tutti i giocatori che non ci voleva, che ha tolto gli entusiasmi e ha costretto i serbi all'eliminazione. Ora la Serbia si trova a 0 punti, e anche se vincesse l'ultima partita che manca contro la Danimarca, arriverebbe a tre punti. Nel caso davvero difficile che arrivasse a pari punti, avrebbe contro la differenza reti, a causa dei sei gol subito proprio ieri sera.