toro

Gillet in panchina nel Belgio, per El Kaddouri un assist nel Marocco

Granata in Nazionale / Courtois è l'indiscutibile titolare del Belgio di Wilmots, che non va oltre il pari con il Galles. Per El Kaddouri discreta prestazione in amichevole contro lo...

Redazione Toro News

"Oltre a Darmian e Moretti, altrei due erano i calciatori del Torino impegnati ieri sera con le proprie nazionali: parliamo di Jean François Gillet e Omar El Kaddouri.

"Il portiere belga è rimasto in panchina per novanta minuti nella gara di Qualificazioni Europee contro il Galles. Il portiere titolare del Belgio non si discute: è Courtois del Chelsea. Per la cronaca, i Diavoli Rossi di Wilmots non sono andati oltre il pari interno (0-0) contro Bale e compagni.

"El Kaddouri titolare, invece, nell'amichevole che il suo Marocco ha affrontato ad Agadir contro lo Zimbabwe. I Leoni d'Atlante hanno vinto per 2-1: a sorpresa è andato avanti lo Zimbabwe con McAuley nel primo tempo. Nella ripresa, però, la squadra del capitano Chamakh ha incrementato la spinta e ribaltato la partita, grazie alle reti al 64' di Assaidi e a quella decisiva su calcio di rigore di Iajour. Dopo il gol messo a segno contro il Benin nell'ultima amichevole, per il giocatore granata arriva un assist: è lui infatti a servire ad Assaidi la palla buona con cui il giocatore dello Stoke City ha pareggiato i conti con un tiro dal limite dell'area.