toro
Gillet, record da mantenere
I numeri nel calcio valgono una volta interpretati, ma comunque hanno un loro significato profondo. E per un portiere 180’ di imbattibilità sono un punto dal quale ripartire, assieme a chi di questo piccolo primato è...
QUEL CHE RESTA – Rispetto al recente passato gli manca soltanto la fascia da capitano, ché da queste parti ci sono almeno due candidati eccellenti che la indossano. Per il resto è rimasto lo stesso di Bari, anche dopo un’estate tormentata da mille dubbi sul futuro calcistico e come uomo, con un’inchiesta che non si è ancora chiusa e che potrebbe regalare una coda polemica. E’ arrivato da due mesi, ma l’intesa con Ogbonna e Glik in primis (con quest0ultimo testata parzialmente in biancorosso) è già notevole.
PRESENTE E FUTURO – Era dai tempi di Sorrentino, ce ne scusi Sereni che pure a Torino ha scritto belle pagine di calcio, che il Toro non aveva un portiere così affidabile, soprattutto in prospettiva, Con lui in campo i due Gomis hanno il tempo per crescere e affinarsi, anche rubandogli i segreti del mestiere. Perché i record sono fatti per essere riscritti, la professionalità no.
(Foto M.Dreosti)
Federico Danesi
© RIPRODUZIONE RISERVATA