toro

Gira tutto intorno ad Abbruscato

  Privo di mezzo attacco, con Vryzas che sta migliorando la condizione fisica ma non è ancora al meglio, Gianni De Biasi studia le diverse soluzioni offensive per la trasferta di Cesena partendo dall’unica certezza che il reparto...

Redazione Toro News

"In difesa, scontato il rientro di Brevi, pienamente recuperato dall'infortunio muscolare e pure in gol nel 10-0 finale contro i dilettanti del Cambiano, De Biasi dovrà scegliere uno tra Melara, Orfei e Doudou, con il senegalese favorito in ottica turnover. Se a sinistra è sicuro l'impiego di Balestri, persistono dubbi per l'esterno di destra: sono infatti da valutare le condizioni di Nicola, tenuto a riposo precauzionale negli ultimi due giorni. Salgono le quotazioni di rivedere titolare Martinelli che a Cambiano ha disputato l'intera partita dimostrando di aver superato il guaio alla caviglia che lo ha tormentato nelle ultime settimane. Con il 4-2-3-1 la coppia di centrocampo dovrebbe essere Ardito-Gallo, con a i lati due esterni offensivi come Lazetic e uno tra Fantini e Ferrarese. L'ex cagliaritano soffre ancora per un pestone ricevuto sabato col Mantova. Sottoposto alle cure del caso è in forte dubbio per Cesena.

"Nel secondo tempo a Cambiano si è visto anche il classico 4-4-2: tandem d'attacco Vryzas-Abbruscato con Rosina dirottato sulla sinistra, ma poi di nuovo sulla trequarti dopo l'ingresso di Vailatti al posto del greco, per un 4-4-1-1 finale.