"Non sarà un Toro all’arma bianca, certo è che la squadra che scenderà in campo nel match di oggi pomeriggio contro la Roma, proverà ad affrontare l’avversario senza timori reverenziali, dimenticando il gap tecnico e di punti in classifica tra le due formazioni. Un Toro, insomma, come piace a Novellino, tutto grinta e carattere, in grado di giocare a “viso aperto” una partita che, la situazione stagionale imporrebbe di vincere a tutti i costi per non sentire più il fiato sul collo delle inseguitrici nella lotta alla salvezza. Nessuna ultima spiaggia, ci mancherebbe, ma le prospettive di quest’ultimo scorcio di campionato, non suggeriscono che punti pesanti per muovere una classifica sempre più difficile. Con queste prospettive, l’undici granata anti-Roma, se non altro per l’assetto tattico, dovrebbe garantire una maggiore propensione offensiva con Ventola e Di Michele allineati insieme davanti alla difesa avversaria e pronti alla stoccata decisiva. Rosina, invece, dovrebbe partire come esterno di centrocampo, libero di svariare da una fascia all’altra, con Barone pronto ad assecondarlo per non lasciare scoperta una zona delicata del terreno di gioco. La regia della manovra, sarà invece affidata ad Eugenio Corini che, nonostante qualche incertezza messa in mostra nelle ultime partite, rimane sempre un elemento capace di verticalizzare immediatamente il gioco, dando velocità e profondità alla squadra. Al suo fianco, in posizione centrale e pronto a calarsi nel ruolo di cursore d’attacco e tampone di contenimento, Paolo Zanetti, titolare in campo di buon diritto dopo le ultime positive prestazioni, tanto più che il suo naturale sostituto in quel punto del campo, Vincenzo Grella, non sarà della partita. Gli unici dubbi della vigilia, riguardano, invece, il pacchetto arretrato; Cesare Natali, potrebbe dare forfait a causa di un rialzo febbrile che lo debilita, costringendolo a rinviare ogni decisione sul suo impiego all’ultimo istante. A questo punto, la soluzione più probabile dovrebbe portare Lanna ad uno spostamento arretrato sulla sinistra, con il conseguente accentramento di Dellafiore nel cuore della difesa, così come abituato a giocare nelle prime uscite stagionali. Sul settore di destra, agirà l’ex di lusso, Gianluca Comotto, mentre il quarto uomo difensiva dovrebbe essere Di Loreto.
toro
Gli ultimi dubbi di Novellino
Non sarà un Toro all’arma bianca, certo è che la squadra che scenderà in campo nel match di oggi pomeriggio contro la Roma, proverà ad affrontare l’avversario senza...
"Probabile formazione: Sereni, Comotto, Di Loreto, Dellafiore, Lanna, Barone, Corini, Zanetti, Rosina, Ventola, Di Michele.
© RIPRODUZIONE RISERVATA