"Il difensore granata Kamil Glik sente in modo particolare questa partita; due cartellini rossi in tre stracittadine disputate sono un buon biglietto da visita. E' "l'effetto derby" che su Glik sembra agire più degli altri. Domenica c'è un nuovo appuntamento con i bianconeri, e il roccioso difensore ci sarà. Alla difesa spetterà un compito difficile ma non impossibile: fermare Llorente e Tevez.
toro
Derby, Glik: “La maglia è mia e non la scambio”
Diretta TN conclusa / Il capitano del Toro presenta la stracittadina: "Loro dicono che Torino è bianconera? Io dico che è granata..."
"Nella sala stampa dell'Olimpico, Kamil Glik risponde alla domande dei giornalisti.
"ATMOSFERA PRE-DERBY - Sinceramente abbiamo passato una settimana abbastanza normale. Abbiamo lavorato tanto a livello tattico e mentale. Non dobbiamo fissarci sul concetto di derby. Quello verrà solo prima di entrare in campo.
"TORINO E' GRANATA - Stuzzicato dai giornalisti sullo slogan "Torino è bianconera", frase postata dalla Juventus sui social, il capitano risponde:"se lo dicono loro...Torino per me è granata"
"TIFOSI ALLA SISPORT - Ci hanno fatto piacere. Non occorre però caricare eccessivamente pensando alla rivalità perchè si rischia di avere l'effetto opposto.
"MENTALITA' - La vittoria di Verona ci aiuta a stare sereni e dal punto di vista mentale, ci avviciniamo al derby nel migliore dei modi.
"CAPITOLO ARBITRI - Calvarese e Rizzoli sono tra i migliori arbitri che abbiamo in Italia. Ho visto Rizzoli arbitrare l'Arsenal e ha fatto bene, lasciando giocare molto. Speriamo sia altrettanto bravo nel derby.
"LA PARTITA MIGLIORE? - Penso che ci siano tante partite di cartello; la nostra è un di queste. Per i tifosi è la partita dell'anno. Vorremmo dire che per noi è una partita come tutte le altre, ma alla fine non è così.
"RAPPORTO CON BONIEK (PRESIDENTE FEDERALE POLACCO) - Non ci conosciamo, ma so solo che ha giocato nella Juventus. Non abbiamo mai parlato della partita.
"ESPULSIONE DELL'ANNO SCORSO - Per me è un capitolo chiuso. Appartiene al passato. Non ci penso più da un pezzo.
"DIFESA, CENTROCAMPO O ATTACCO? DOVE SI VINCERA' LA PARTITA? - Tutte le zone del campo. Loro hanno Tevez e Llorente. Noi rispondiamo con Cerci e Immobile. Anche a centrocampo ci sarà una bella lotta. E poi anche la difesa. D'altronde se non prendi gol hai la certezza di non perdere...
"OGBONNA - Lui è cresciuto qui. Per noi non cambia nulla. E' un avversario come Barzagli, Bonucci, Chiellini o Caceres. Sono tutti buoni giocatori. Non ci siamo sentiti telefonicamente.
"SCAMBIO DI MAGLIA - Non so chi lo ha fatto o se qualcuno vuole farlo. Io non di certo. La maglia del Toro è mia e me la tengo stretta. Voglio fare bene in campo e basta.
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA