toro

Glik, Quagliarella, Darmian: i tre moschettieri del Torino

Torino - Parma 1-0 / I tre calciatori granata sono il cuore pulsante della squadra di Ventura e hanno regalato con i loro colpi le uniche tre vittorie in campionato

Redazione Toro News

 

"I TRE MOSCHETTIERI GRANATA - Glik, Quagliarella, Darmian: tre nomi importanti per tre vittorie fondamentali. Tre sono infatti le vittorie conquistate finora dagli uomini di Ventura in questo campionato e tutte e tre portano la firma dei tre giocatori elencati prima, senza dubbio i trascinatori di questo Toro nonché gli uomini copertina della squadra. Prima è caduto il Cagliari alla centesima battaglia di Kamil Glik in granata proprio grazie all'incornata del polacco che ha siglato il primo gol stagionale del Toro in questo campionato e riacciuffato una partita che si stava incanalando verso la vittoria sarda. Poi è toccato al figliol prodigo Fabio Quagliarella abbattere di testa la sua ex squadra l'Udinese a cui non ha esultato ma noi l'abbiamo fatto anche per lui. Infine ieri sera nella gelida cornice dell'Olimpico di Torino è toccato a Matteo Darmian accendere il lampo che ha fatto esplodere lo stadio e infine addormentare la partita a favore dei granata che amano il possesso palla prolungato dopo essere passati in vantaggio. Sono loro tre l'anima forte del Torino, quella che non si abbatte mai, che sbuffa e lotta per tutta la partita, su ogni pallone e ci crede sempre fino alla fine e non è un caso che siano stati loro a trascinare i compagni nelle uniche tre vittorie in Serie A di quest'anno.

"LA STOCCATA VINCENTE CONTRO I DUCALI - Venendo alla partita di ieri il Torino ha giocato meglio il primo tempo dove ha trovato la stilettata decisiva di Darmian e dominato un Parma che sembrava incapace di fare gioco per poi soffrire in più occasioni, la parata di Gillet su Acquah e il palo di Coda, nella ripresa dove come già avvenuto in altre occasioni sembra patire maggiormente la fatica delle tante partite disputate. Quella di ieri sera è stata la classica prestazione del Toro di quest'anno capace di capitalizzare al meglio una delle poche palle gol capitate sui piedi dei giocatori granata e poi conservare il vantaggio cercando di addormentare la partita con molto fraseggio e ritmi bassi. E come in altre occasioni è poi mancata la zampata finale, per esempio sull'occasione di Sanchez Mino, per mettere in ghiaccio la partita.

"I PROSSIMI DUELLI - Ora il calendario sembra interessante, nelle prossime cinque partite a parte le sfide difficili contro Roma e Juventus fuori casa, ci sono tre partite sulla carta abbordabili quando all'Olimpico di Torino saranno ospitate le formazioni dell'Atalanta, del Sassuolo e del Palermo. Tre compagini che seguono il Toro in classifica e che sono alla portata della formazione granata. Se i ragazzi di Ventura riuscissero a portare a casa almeno nove punti in questa mini serie potrebbe rilanciare il Toro verso le zone nobili della classifica, se poi dovesse arrivare in più anche un regalo dal derby non si lamenterebbe nessuno, d'altronde Ventura ha finora mantenuto tutte le promesse, tranne una, la più sfiziosa.