Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Glik-Toro, certi amori non finiscono: il ritorno è più di un’ipotesi

Glik-Toro, certi amori non finiscono: il ritorno è più di un’ipotesi

Focus on / Le dichiarazioni dell'ex capitano del Toro fanno riflettere

Silvio Luciani

Che per Kamil Glik quella granata non fosse una maglia come le altre era noto. Le dichiarazioni rilasciate nella giornata di ieri, però, sono qualcosa di più di un semplice augurio. Per la prima volta da quando si è allontanato dal Toro, l'ex capitano ha aperto all'ipotesi di un ritorno a casa: "Mi farebbe sicuramente piacere tornare, ma non dipende da me". Dichiarazioni che hanno fatto sognare più di qualche tifoso e, perché no, hanno lasciato il segno anche su Cairo e Petrachi. Ma il ritorno di Glik è solo una suggestione o qualcosa di più?

PERCHÉ NO - Innanzitutto il gigante polacco ha un contratto con il Monaco fino al 2021 e percepisce circa 3.500.000 milioni di euro lordi all'anno: un'ingaggio molto al di sopra degli standard granata. Inoltre Glik sta disputando la Champions League e solo due anni fa si è laureato campione di Francia. Poi c'è da considerare l'età, visto che il centrale difensivo andrà in scadenza di contratto all'età di 32 anni e il Torino sta facendo altre scelte a livello difensivo: ad esempio Bremer e Lyanco, entrambi classe 1997.

PERCHÉ SÌ - Le argomentazioni a favore di un'operazione del genere sarebbero molteplici. basti pensare all'effetto che un ritorno così avrebbe sulla piazza. Kamil Glik è stato il simbolo ed il trascinatore del Torino di Ventura ed è il giocatore che, nella storia recente granata, ha incarnato il granatismo. Inoltre queste parole non sono casuali e Glik è legatissimo a Torino e al Toro: il Monaco non attraversa un buon momento in campionato ed un ritorno a casa non è pura utopia. Al momento non c'è nulla di concreto, ma chi più dei tifosi è autorizzato a sognare?