"di Gianluca Sacchetto
toro
Gorobsov non ha paura di Codrea
di Gianluca Sacchetto
Sarà la gara di Gorobsov quella di sabato a Vicenza. Di fronte ai suoi ex compagni biancorossi, infatti, il giovane centrocampista dovrà dimostrare a...
"Sarà la gara di Gorobsov quella di sabato a Vicenza. Di fronte ai suoi ex compagni biancorossi, infatti, il giovane centrocampista dovrà dimostrare a Beretta di potersi ritagliare uno spazio importante in questo Toro. Anche se il fatto che si voglia a tutti i costi Codrea non è un segnale positivo per lui, in quanto significa che non c'è abbastanza fiducia nelle sue capacità.
"Ma ieri, in conferenza stampa, il centrocampista italo-argentino ha dichiarato più volte di non essere preoccupato dall'arrivo di un altro regista in squadra. "Non è assolutamente un problema se durante il mercato arriveranno nuovi giocatori perchè la concorrenza aiuta a crescere. Io, in ogni caso, ce la metterò tutto perchè sono convinto che il lavoro paghi sempre". Parole che dimostrano la maturità di un ragazzo ancora alle prime armi nel mondo del calcio che conta, ma già con idee ben chiare in testa, per ciò che concerne il suo futuro.
"E sabato al 'Romeo Menti' non mancherà certamente l'emozione per il suo ritorno ufficiale nello stadio dove è praticamente cresciuto. "Sarà davvero un'emozione grandissima. Nello stadio in cui ho debuttato in serie B". Ora la palla passa a Beretta, che dovrà decidere come impiegarlo. Sul centro-destra non ha totalmente demeritato nella partita con il Sassuolo, anche se ha dovuto spendere molte più energie rispetto alla sua solita posizione. E ciò si è poi sentito nei momenti cruciali. Di certo, comunque, Gorobsov non vorrà vedere la partita dalla panchina, nella 'sua' Vicenza.
"(foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA