toro

Granata con l’età media più alta in B: 27,7

Grande solidità difensiva ma qualche problema di troppo nel creare occasioni. È questo il responso del campionato di B per il Varese di Benny Carbone, che nelle prime due partite ha collezionato altrettanti pareggi a reti bianche:...

Redazione Toro News

Grande solidità difensiva ma qualche problema di troppo nel creare occasioni. È questo il responso del campionato di B per il Varese di Benny Carbone, che nelle prime due partite ha collezionato altrettanti pareggi a reti bianche: all’esordio al “San Nicola” di Bari e poi al cospetto del Crotone. Un Varese che curiosamente è, però, la squadra che ha battuto più calci d’angolo in cadetteria: ben sedici in 180 minuti di gioco, quasi uno ogni dieci minuti. Il doppio di quelli collezionati dal Toro: otto.

Altro dato curioso è quello riguardante l’età media: la rosa a disposizione di Ventura è la meno giovane, con una media di 27,7 anni, contro i 26,5 del Varese. Il primato per la linea verde spetta al Gubbio di Pecchia, con 24,2. Infine, la statistica riguardante i giocatori confermati rispetto alla scorsa stagione. Tredici per il Torino, un numero piuttosto alto rispetto alle scorse stagioni anche se si tratta soprattutto di giocatori non titolari. Undici, invece, per la compagine di Carbone.

(foto: M. Dreosti)