Doveva essere la partita del riscatto dopo il brutto ko di Gubbio e così è stato per la formazione di Ventura, che dopo un primo tempo deludente ha disputato una ripresa quasi perfetta che le ha permesso di andare a vincere la gara. È il quarto 2-1 della stagione, curiosamente lo stesso risultato con cui i granata sconfissero l’Empoli anche l’anno passato all’Olimpico, ed il terzo arrivato in rimonta. Era accaduto già ad Ascoli, alla prima di campionato, e a Genova contro la Sampdoria. Rispetto all’anno scorso sono ben tredici in più i punti raccolti dal Toro.
toro
Granata da rimonta: è la terza dell’anno
Doveva essere la partita del riscatto dopo il brutto ko di Gubbio e così è stato per la formazione di Ventura, che dopo un primo tempo deludente ha disputato una ripresa quasi perfetta che le ha permesso di andare a vincere la...
I dati specifici della partita di ieri ci raccontano un Toro che ha trovato molto più la porta rispetto al passato. Ben 11 i tiri nello specchio sui 18 totali contro i 5 dell’Empoli e l’indice di pericolosità sottolinea ampiamente questa differenza: 60% per i granata, contro il 36 avversario. Grosso divario anche nei calci d’angoli battuti, con i granata che ne hanno guadagnati dieci, contro i tre toscani. Infine, una panoramica alle statistiche individuali, con le consuete classifiche relative a palle recuperate, passaggi riusciti e tiri in porta. Nella prima graduatoria svetta Mori dell’Empoli davanti a Basha. Leadership granata, invece, nelle altre due. Per ciò che concerne i passaggi è dominio Toro, con i quattro difensori di Ventura nelle prime quattro posizioni. Primo Di Cesare, poi Ogbonna, Darmian e Parisi. Infine, le conclusioni tentate, con Bianchi a quota sei, davanti a Tavano ed Antenucci.
(foto: Campo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA