di Stefano Rosso - Sono passate ormai sei giornate dall'inizio del campionato ed il Torino di Giampiero Ventura sta regalando segnali importanti anche dal punto di vista dei numeri. Se le sole tre reti subite da Ogbonna&co rendono la linea difensiva granata come seconda migliore della serie B dietro al Brescia, dati confortanti arrivano anche dal computo delle vittorie: con quattro successi e due pareggi i Granata, assieme a Padova, Brescia, Sampdoria e Grosseto ancora non hanno subito sconfitte.
toro
Granata imbattuti lontano dal Comunale
di Stefano Rosso - Sono passate ormai sei giornate dall'inizio del campionato ed il Torino di Giampiero Ventura sta regalando segnali importanti anche dal punto di vista dei numeri. Se le sole tre reti subite da Ogbonna&co...
Se i Patavini, i ragazzi di Scienza ed i Maremmani hanno sempre raccolto i tre punti negli incontri casalinghi, il Toro è invece uscito vincente in tutte le trasferte sinora disputate: un risultato confortante perchè dimostra la solidità della compagine di Ventura, in grado di resistere anche alle pressioni ambientali dei vari stadi lontano da Torino.
A sottolineare l'importanza di dare continuità ai risultati anche in trasferta, soprattutto in vista dell'obiettivo finale, si può citare ad esempio il cammino delle due compagini che la scorsa stagione sono stare promosse direttamente in serie A, l'Atalanta ed il Siena: i ragazzi di Colantuono, su 79 punti raccolti in tutto l'anno, ben 37 sono arrivati lontano da Bergano - nove vittorie e sette pareggi contro cinque sole sconfitte - mentre la formazione di Conte fuori dall'Artemio Franchi neha collezionati 28 su 77, marcando dieci volte il segno X, sei il 2 e cedendo il passo solamente in cinque occasioni.
A rimarcare ulteriormente il momento positivo della truppa granata di quest'anno può essere utili anche il paragone con il Torino che fu: la truppa di Lerda – influenzata anche della brevissima parentesi-Papadopulo – raccolse appena cinque vittorie a fronte di otto pari e addirittura nove sconfitte lontano dal Comunale per un misero bottino di 23 punti che non sono risultati sufficienti nemmeno per raggiungere i playoff.
(foto M.Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA