di Edoardo Blandino
toro
Grossa chance per il Toro
di Edoardo Blandino
Non sarà un matchball, ma poco ci manca. Venerdì arriva allo stadio Olimpico la Reggina di Novellino che non naviga in acque tranquille. Il fondo...
"Non sarà un matchball, ma poco ci manca. Venerdì arriva allo stadio Olimpico la Reggina di Novellino che non naviga in acque tranquille. Il fondo classifica è molto più vicino che la vetta e la panchina dell’ex mister granata è in bilico. Gli amaranto devono recuperare ancora una partita, ma i bassi fondi non sono un territorio in cui dovrebbero stazionare. Ad inizio campionato sulla carta la Reggina era considerata la squadra più forte insieme al Torino e secondo l’opinione pubblica sarebbero state loro due le contendenti per la conquista finale della Coppa Ali della Vittoria, nonché dell’accesso diretto alla Serie A senza passare dai play-off.
"Colantuono ha giustamente sottolineato come l’anno scorso il Parma abbia avuto un avvio di stagione disastroso, ma nel girone di ritorno si sia ripreso alla grande conquistando la A. Tuttavia non è detto che ogni anno una squadra sia in grado di ripetere questo exploit. I dodici punti di distanza dal Frosinone potrebbero diventare 15 in caso di vittoria granata, ma soprattutto minerebbero quasi definitivamente le certezze di un ambiente ancora speranzoso. Il Toro ha dunque una grossa chance: la possibilità se non di mandare fuori gioco un avversario diretto, almeno di metterlo in grossa difficoltà.
"(Foto: Maurizio Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA