nostro inviato a SappadaStefano Brugnoli
toro
”Gruppo unito, c’è già un’idea di squadra”
nostro inviato a Sappada
Stefano Brugnoli
Pochi minuti dopo il termine della partita, è mister Ventura a prendere la parola, per tirare le somme dopo queste prime due settimane di ritiro, in cui il...
Pochi minuti dopo il termine della partita, è mister Ventura a prendere la parola, per tirare le somme dopo queste prime due settimane di ritiro, in cui il Toro non si è risparmiato e ha dato l'idea di seguire con attenzione gli schemi del nuovo tecnico, che esordisce così: "Se sono contento del risultato? Conta pochissimo, ora. Comunque mi è sembrata una buona partita, e sono decisamente contento per come abbiamo giocato: abbiamo letto bene alcune situazioni, siamo stati bravi in attacco, anche se potevamo forse segnare. Faccio i complimenti ai miei ragazzi".
Com'è andato il ritiro finora? "Bene, con pochissimi intoppi, se consideriamo che ho fuori Pagano e Basha per un piccolo problema al ginocchio. Mi sembra di aver trovato subito tanta voglia di fare da parte dei miei giocatori, ed è una cosa positiva, visto oggi abbiamo già potuto vedere all'opera una squadra. Certo, le gambe erano pesanti, ma abbiamo dato prova di avere bene in testa quello che vogliamo costruire".
Anche per il futuro? "Sì, non ci vogliamo fermare solo a quest'anno. Vogliamo creare qualcosa di duraturo per il Toro. Spero che questa sia la prima avvisaglia concreta di quello che sarà. Ripeto, il gruppo a disposizione mi segue e sono molto contento di questo. Nelle prossime settimane lavoreremo ancora, per diventare sempre più competitivi".
(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA