Ogni partita è certamente da prendere con le molle e l'avversario, anche se inferiore sulla carta, non va sottovalutato. Nonostante tutte le doverose premesse del caso bisogna evidenziare come il Gubbio in tutto il 2012 abbia raccolto soltanto 6 punti in 12 partite, ma soprattutto che i dati relativi alle ultime 7 gare vedono gli Eugubini capaci di pareggiare soltanto nell'ultimo turno interno contro il Crotone a fronte di sei sconfitte consecutive. Una sfilza di risultati negativi che ha portato alla riflessione di Gigi Simoni di tornare al suo ruolo di direttore tecnico della società rossoblu, cedendo la panchina al proprio vice Marco Alessandrini.
toro
Gubbio, gli unici mai vincenti in trasferta
Ogni partita è certamente da prendere con le molle e l'avversario, anche se inferiore sulla carta, non va sottovalutato. Nonostante tutte le doverose premesse del caso bisogna evidenziare come il Gubbio in tutto il 2012 abbia raccolto...
Come già in occasione della partita di andata il Torino si troverà quindi ad affrontare il Gubbio all'esordio con il nuovo allenatore; il contesto e le situzione sono però profondamente diversi - all'epoca l'avvicendamento con Pecchia causò addirittura cambi di modulo e di interpreti - ma c'è anche un dato, quello relativo ai risultati esterni della squadra rossoblu, decisamente in favore dei Granata. Tra tutte le compagini di serie B infatti il Gubbio è l'unica squadra a non aver mai raccolto i tre punti lontano dalle mura amiche del Barbetti: una statistica che, unita al periodo di forma non propriamente positivo della squadra rossoblu, rende l'impegno per il Torino, almeno sulla carta, decisamente più agevole.
(foto N.Campo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA