toro

Guberti c’è, da lunedì lavorerà in Sisport

di Valentino Della Casa

Per rivedere Guberti e Surraco a Torino non ci vorrà molto. Anzi, è questione di giorni. La buona notizia, infatti, è che i due esterni stanno reagendo molto bene alle cure...

Redazione Toro News

di Valentino Della Casa

Per rivedere Guberti e Surraco a Torino non ci vorrà molto. Anzi, è questione di giorni. La buona notizia, infatti, è che i due esterni stanno reagendo molto bene alle cure per i rispettivi infortuni, e Lunedì torneranno ad allenarsi, seppur con uno specifico lavoro differenziato, al Centro Sisport insieme con gli altri compagni. Si tratta di una splendida notizia per Giampiero Ventura, che potrà così valutare di prima mano come procede la rieducazione di due dei giocatori più rappresentativi (almeno sulla carta) della rosa.

Ancora più che Guberti, il quale tutto sommato sta recuperando nei tempi stabiliti dopo l'intervento al crociato, impressiona la rapidità con cui Juan Surraco sta guarendo dalla distorsione al ginocchio destro. C'è già chi in seno al Torino pensa che, in caso di emergenza, il giocatore possa essere convocato per l'ultima gara del 2011 contro il Modena, anche se, ovviamente, non sarebbe al 100%. Tuttavia, la notizia resta ottima perché l'esterno ex Ancona potrebbe approfittare della pausa natalizia per svolgere un particolare allenamento in grado di eliminare del tutto anche i fastidi al ginocchio sinistro (quello operato l'anno scorso). In questo modo, Surracco arriverebbe all'Epifania (gara casalinga contro l'AlbinoLeffe) completamente abile e arruolabile, come mai, finora, è stato.

Ottimismo si respira anche per quanto riguarda Biagio Pagano. L'ecografia di giovedì ha dato buoni esiti, anche se lunedì, come dichiarato da Ventura in conferenza stampa, ci sarà il consulto finale con il medico che ha effettuato l'operazione al tallone, il prof. Milano. Si tratta quasi di una formalità, con il giocatore che potrà quindi allenarsi molto più serenamente, sapendo di essere sulla via della totale guarigione. La possibilità di essere impiegato anche da titolare, prima di Natale, non è più così remota.

Infine, qualche notizia positiva arriva anche da parte di Darmian. Sembra che l'infiammazione muscolare stia riassorbendosi più in fretta del previsto. Come per Surraco, però, bisogna essere prudenti e non forzare le tappe, ma per l'Epifania dovrebbe essere tutto, finalmente, sistemato. Quando, come ha sottolineato Ventura, “inizierà a farsi sul serio”.

(foto M. Dreosti)