toro

Helsinki-Torino: c’è l’ipotesi Masiello titolare

Verso Helsinki - Torino / Molinaro è in dubbio, Peres non è in lista UEFA e così il terzino sinistro, tornato a disposizione, si candida per un posto da titolare in...

Redazione Toro News

Salvatore Masiello titolare a Helsinki? Un'opzione da non escludere. In occasione della trasferta in Finlandia infatti concorrono varie circostanze per cui l'ex Bari potrebbe ritrovarsi titolare al Sonera Stadium, in Europa League, dopo mesi di inattività.

Prima fra tutte, il possibile forfait di Cristian Molinaro. L'esterno mancino, ultimamente sempre titolare in Europa League, è rimasto fuori da una settimana a questa parte per un problema muscolare alla coscia destra. Le sue condizioni sono da valutare, quindi, ma il fatto che in Finlandia il Torino troverà un freddo notevole potrebbe consigliare di non rischiare chi è reduce da problemi muscolari.

Spostare Maksimovic in fascia destra? Anche questa è una soluzione plausibilissima: se non fosse che Cesare Bovo e Kamil Glik sono entrambi in forte dubbio. Se per entrambi fosse confermato il forfait, per Ventura sarebbe difficile togliere il serbo dal trio difensivo.

Come abbiamo spiegato tornando sull'argomento giorni fa, a inizio settembre la scelta di Ventura fu quella di tenere Bruno Peres fuori dalla Lista Uefa e di inserire il suo mancino di fiducia Salvatore Masiello. Dando per scontata la conferma di Matteo Darmian come titolare, per l'ex Bari, tornato a disposizione proprio nella scorsa settimana dopo ripetuti problemi fisici, potrebbero spalancarsi le porte da titolare sulla fascia sinistra.. Sarebbe questa una soluzione inaspettata, visto che Masiello non scende in campo in partite ufficiali dal 17 febbraio 2014 (Verona – Torino 1-3).

Insomma, molto dirà la seduta di allenamento di oggi: se non si riuscirà a recuperare nemmeno uno tra Molinaro, Glik e Bovo, saliranno di parecchio le quotazioni di Sasà Masiello.