toro

Helsinki-Torino: occhi puntati sull’estro di Mino e Savage

Verso Helsinki-Torino / La compagine finlandese non può fare a meno del suo esterno destro, per il granata può, invece, essere la partita della svolta. Entrambi i giocatori possono fare la differenza a gara in corso...

Nicolò Minella

"La partita tra Helsinki e Torino presenta numerose insidie per i granata. In attesa del fischio d'inizio, prendiamo in esame un duello a distanza tra due possibili protagonisti dell'incontro: i talentuosi Sanchez Mino e Savage.

"QUI SANCHEZ MINO- L'italo-brasiliano giunge alla partita di domani sera dopo l'esclusione nella sfida d'andata contro i filandesi e nell'ultimo impegno di campionato con l'Atalanta. La tecnica e la fantasia non mancano certamente all'ex Boca Juniors che deve, però, riuscire ad incidere maggiormente sul fronte offensivo. A poche ore dall' inizio della sfida dei granata contro l'Helsinki, Sanchez Mino si prepara, dunque, a scendere in campo con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per essere l'uomo in più per il Torino. D'altro canto, stiamo parlando di un giocatore che possiede, senza il men che minimo dubbio, il talento e le doti necessarie per risultare decisivo a gara in corso. Quando gli uomini di Ventura scenderanno in campo domani sera contro l'HJK, dovranno, inoltre, fronteggiare la rigida temperatura finlandese. Si prospetta, dunque, un incontro molto equilibrato, un match in cui sarà più che mai fondamentale affidarsi anche al genio dei singoli. Che sia finalmente la partita di Sanchez Mino?

"QUI SAVAGE- Il gambiano Savage è, invece, un esterno veloce e dotato di una buona tecnica di base. Mancino puro, il classe '86 occupa la corsia destra dello scacchiere di Lehkosuo e ama accentrarsi per cercare il tiro con il piede forte. Il numero 8 della compagine finlandese è sicuramente un ospite da non sottovalutare per la retroguardia granata. Grazie alla sua rapidità e le sue abilità tecniche, Savage è, infatti, il giocatore che tra le fila dei finlandesi possiede più di tutti le potenzialità per tirar fuori dal cilindro la giocata decisiva. Assolutamente degna di menzione è la sua doppietta realizzata nel match d'andata, finito 2 a 2, contro l'Apoel Nicosia nei preliminari dell'attuale edizione della Champions League. Dopo aver messo a segno due gol contro la formazione cipriota, il gambiano ha nuovamente trovato la via del gol nella sfida di ritorno dei play off di Europa League contro il Rapid Vienna. Insomma, appare evidente come si tratti di uno dei giocatori più temibili della formazione di Lehkosuo. La sfida a distanza con Sanchez Mino è ufficialmente aperta.