toro

Torino-Helsinki, i finlandesi si aggrappano a Bancé e ai centrocampisti

Focus sull'attaccato avversario / Il reparto offensivo è rimasto fin qui a secco in Europa, e i gol arrivano soprattutto dalla mediana

Redazione Toro News

"L'attacco non sembra certo essere il punto forte dell'HJK Helsinki, almeno in Europa League.

"I finlandesi guidati da Lehkosuo infatti si presenteranno a Torino con il dictat del "primo non prenderle", schierandosi con un 4-5-1 e una sola punta di ruolo, ed inoltre, nelle due partite disputate fin qui nel girone, sono rimasti a secco contro Bruges e Copenaghen, mentre i granata non hanno ancora subito gol nell'intera competizione.

"In avanti i campioni di Finlandia possono contare sul gigante Aristide Bancé, 30 anni, doppia nazionalità (Costa D'Avorio e Burkina Faso) e fisico da corazziere con 193 cm di altezza. Appena arrivato dalla Bundesliga, dove militava nell'Augusta, ha fino a questo momento disputato 4 gare con i nuovi compagni segnando una rete. Bancé è arrivato per sostituire l'esperto bomber Forssell, con tante presenze nella nazionale finlandese e ora passato al Bochum in Germania.

"Guardando lo score della squadra ci si rende però conto che i migliori marcatori non hanno il ruolo di punta. Infatti tra gli elementi andati maggiormente in gol all'interno dell'HJK Helsinki ci sono il trequartista Robin Lod con 6 centri, così come l'ala sinistra Macoumba Kandji, mentre Alho, sempre esterno mancino, è andato fin qui a bersaglio 7 volte.Il top scorer è però il centrocampista gambiano Demba Savage con 11 gol.