toro

I magnifici tre

Diamo ora un’occhiata agli ex della prossima partita, Torino contro Genoa.
Nelle file granata ci sono tre giocatori che hanno giocato a Genova, Franceschini, Gasbarroni e Stellone, mentre nessun ex torinista ora...

Redazione Toro News

"Diamo ora un’occhiata agli ex della prossima partita, Torino contro Genoa. Nelle file granata ci sono tre giocatori che hanno giocato a Genova, Franceschini, Gasbarroni e Stellone, mentre nessun ex torinista ora indossa la maglia rossoblù.

"Andiamo in ordine, partendo dal giocatore riportato alla ribalta da Camolese, Ivan Franceschini: cresciuto nella primavera del Parma, viene poi ceduto all’estero dove ha l’occasione di vivere una bella avventura nell’Olimpique Marsiglia. Arriva a Genova dopo una breve esperienza nella Lucchese, sempre in serie B, dove registra ben 20 presenze. La serie A la raggiunge con la Reggina, dove diventa subito una pedina importante nel gioco della squadra. Nella stagione 2006-2007 viene ceduto al Torino, dove disputa 30 partite segnando una rete. In questa stagione ha ritrovato spazio e serenità con l’arrivo di Giancarlo Camolese, che gli consente di giocare la sua prima partita in maglia granata.

"Andrea Gasbarroni invece vive la sua esperienza nel Genoa subito prima di arrivare a Torino.La sua esperienza in rossoblù non è così fortunata, visto che colleziona una serie di infortuni che gli permettono di giocare solo dieci partite. Il 2 febbraio 2009 diventa ufficialmente un giocatore del Torino, nell’ultimo giorno di mercato di riparazione.

"Anche Roberto Stellone approda in granata appendendo al chiodo maglietta e scarpette rossoblù: nella stagione 2004-2005 arriva a Genova e sorprende tutti con una stagione da ricordare: assieme a Milito conquista la promozione in serie A, giocando 29 presenze e 18 gol. Con la retrocessione del Genoa in C1 decide di cambiare aria, trasferendosi nel neo nato Torino di Urbano Cairo. Un caloroso in bocca al lupo a tutti gli ex in campo domenica…