toro

I marchigiani in difficoltà provano il colpaccio

 

L’Ascoli è in un momento di difficoltà. Da ormai sette partite non riesce a trovare la vittoria ed ora lo spettro della Lega Pro è più vicino del Paradiso della A. Gustinetti sembra intenzionato a...

Edoardo Blandino

In porta ci sarà Guarna. Il numero 30 dell’Ascoli sarà difeso da una solida retroguardia. Gazzola a destra dovrà stare attento alle giocate di Sgrigna, ma il fantasista italiano dovrà fare attenzione a sua volta agli affondi del terzino ascolano. A sinistra Ciofani arginerà Lazarevic. In mezzo la certezza è Faisca, mentre Micolucci recupera e dovrebbe vincere il ballottaggio con Marino.

In mezzo al campo peserà fortemente l’assenza di Pederzoli: l’ex Primavera della Juve è un punto di riferimento per la mediana ascolana. Davanti alla difesa agiranno quindi Di Donato e Uliano, un mix di esperienza e gioventù: il primo è classe ’77, il secondo ’89. Sulla fascia di destra giocherà l’ex granata Sommese, mentre a sinistra ci sarà il sorprendente Giorgi. L’esterno è seguito da alcuni club di Serie A da ormai diverso tempo.

In avanti mancheranno l’ex Arsenal Lupoli ed il gioiellino scuola Lazio Mendicino per scelta tecnica. Il centravanti sarà dunque Djuric, mentre alle sue spalle agirà Moretti. Per entrambi una grande chance di mettersi in mostra contro una delle squadre dal maggiore blasone in Italia.

Probabile formazione Ascoli (4-4-1-1): Guarna; Gazzola, Faisca, Micolucci, Ciofani; Sommese, Di Donato, Uliano, Giorgi; Moretti; Djuric. A disp.: Coser, Marino, Pasqualini, Esposito, Cristiano, Bonvissuto, Romeo. All.: Gustinetti

(Foto: Ascolicalcio.net)