Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

I numeri di Torino-Debrecen 3-0: completo dominio dei granata sugli ungheresi

Sport Calcio Europa League: Torino-Debrecen 
Paolo Pavan Photographer

Nella foto: Bremer

Statistiche / Una semplice ed ulteriore conferma: anche i numeri certificano la partita pressoché da manuale della squadra di Mazzarri

Gualtiero Lasala

"Il Torino ha superato agevolmente la sua prima prova in Europa League, contro il Debrecen. Una partita senza dubbio a senso unico, che ha visto i granata rischiare pressoché pochissimo e portare a casa un risultato molto vantaggioso in vista del ritorno. A conferma della partita ottima del Toro ci sono anche i dati che confermano un vero e proprio dominio sul campo.

"TIRI - Partendo dal dato più significativo, il Torino ha concluso ben 20 volte contro le sole quattro conclusioni degli ungheresi. Ma non solo: il Toro ha trovato la porta in 7 occasioni, segnando tre gol e colpendo anche un palo con Berenguer. Il Debrecen invece non è mai riuscito ad impegnare i guantoni di Salvatore Sirigu, non tirando mai in porta. Gli ungheresi non sono mai riusciti a rendersi davvero pericolosi, con il match che è stato sempre a senso unico. Sicuramente ha messo in discesa il match il rigore trasformato da Belotti, che ha spezzato le gambe alla concorrenza.

"FALLI - Ad evidenziare la difficoltà evidente degli ungheresi nel contrastare la manovra granata, c’è anche l’importante dato che riguarda i falli: sono stati ben 16 quelli commessi dal Debrecen durante tutta la gara, mentre il Toro in 90 minuti ha commesso solo 3 falli, non avendo avuto bisogno di usare la fisicità per imporre il proprio gioco. Ciò che invece va leggermente in controtendenza è il dato che riguarda i cartellini gialli: il Toro ne ha rimediato uno a causa di un fallo (evitabile) di Zaza. Il Debrecen invece ha raccolto solo due ammonizioni a fronte di un numero molto più alto di falli.