I precedenti di Spal-Torino: i granata non vincono a Ferrara dal 1964

Precedenti / Solo pareggi per il Torino dal ritorno della Spal in Serie A: il bilancio della formazione granata a Ferrara

di Redazione Toro News

IL BILANCIO

SPAL e Torino si sfideranno questo fine settimana allo stadio Mazza, nella 36° giornata del campionato di Serie A 2019/2020. La gara di andata all’Olimpico Grande Torino finì con un sorprendente 1-2 in favore della formazione dell’allora tecnico Leonardo Semplici, che ribaltò il momentaneo vantaggio granata di Rincon grazie alle reti di Strefezza e Petagna. Analizziamo però i precedenti tra le due squadre sul campo in cui andrà in scena il match di domenica prossima: lo stadio Paolo Mazza di Ferrara. Numeri che sono tutt’altro che incoraggianti per il Torino, obbligato a vincere per provare a tirarsi fuori dalla corsa salvezza. I granata non vincono infatti a Ferrara dal lontano 5 aprile 1964, quando fu una rete di Hitchens a regalare i tre punti al Toro. Per il resto, su 17 precedenti fuori casa, il Torino conta soltanto 4 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte.

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Fvcg76 - 3 mesi fa

    Ma basta con sti articli sembrano fatti ad hoc per portare sfiga.Ok npn vinciamo a Ferrara dal 1964 ma quante partite abbiamo giocato? La Spal non mi sembra sia rimasta cosi tanti anni in Série A. Francamente se non si vince contro una squadra ultima e gia retrocessa allenata dal peggior allenatore esistente meritiamo di retrocedere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. fedeltoro49 - 3 mesi fa

    Secondo il mio parere e senza considerare la pochezza della squadra,è stato tutto diabolicamente prestabilito! Mi auguro ardentemente di sbagliare ma sono pessimista.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

    I grandi numeri sono dalla nostra parte.
    Longo non ha mai vinto una partita fuori casa. Anzi non ne ha neppure pareggiata una.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fvcg76 - 3 mesi fa

      e comunque Longo finora tra Toro e Frosinone in Série A ha vinto fuori casa solo una volta col Frosinone per 3 a 0. Sapete contro chi? Contro la Spal diciamolo dai.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Guevara2019 - 3 mesi fa

    Se non vinciamo con una squadra già ampiamente retrocessa, con le ultime polemiche tra Di Biagio e la società dopo i sei goal presi della Roma, dove vogliamo andare, dopo abbiamo la Roma in casa e a Bologna da Miha…

    Se siamo così scarsi la retrocessione ce la meritiamo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. avvopal_14171626 - 3 mesi fa

    Pare fatta per Giampaolo……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Guevara2019 - 3 mesi fa

      Non lo invidio, dopo alcuni flop chissà che gli compra braccino corto, un altro che probabilmente rischia di andarsene definitivamente nel dimenticatoio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

      Preferisco Longo tutto detto….
      Chiedere ai milanisti il perché.
      Inoltre visto il poco tempo a disposizione sarebbe meglio un allenatore dagli schemi facilmente recepibili.
      Un 4-4-2 che è il più semplice da insegnare e che quando sei in difficoltà ti aiuta a superarle

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Guevara2019 - 3 mesi fa

        Si infatti, non abbiamo bisogno di allenatori dal gioco complicato, al netto dei nuovi che arriveranno, si rischia di fare risultati dopo mesi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy