Il Toro deve ritrovare Iago Falque, l’attaccante spagnolo è indispensabile per i granata e già dalla partita contro la Roma di sabato prossimo alle ore 15, Mazzarri si augura che torni il giocatore visto e ammirato nelle passate stagioni. Fino ad ora si è visto un Falque molto discontinuo, anche a causa degli infortuni rimediati nel girone di andata e dal cambio di ruolo adottato dal tecnico granata che lo ha visto occupare la posizione di seconda punta dietro al Gallo Belotti al posto che il suo solito ruolo da esterno destro del reparto offensivo, con il suo consueto rientro sul mancino per illuminare e dare imprevedibilità agli attacchi dei granata. Quest’anno questa sua capacità di trovare l’imbucata e il passaggio decisivo sta venendo un po’ a mancare: lo dimostrano le statistiche, solo 3 gol e 4 assist collezionati dall’attaccante spagnolo.
toro
Iago Falque, il Toro deve ritrovare il suo leader
Focus On / L’attaccante spagnolo è il granata con maggior qualità, ultimamente ha perso la lucidità che lo ha caratterizzato nelle passate stagioni
NUOVO RUOLO – Il numero 14 granata ha caratteristiche uniche nella rosa di Mazzarri: è il giocatore di maggior tecnica, colui che meglio sa trattare la palla sulla trequarti offensiva e fornire al capitano dei granata Andrea Belotti assist vincenti. In questa stagione però non si sta dimostrando determinante soprattutto a causa del nuovo ruolo da trequartista. Nell’ultima partita in Coppa Italia contro la Fiorentina, l’attaccante granata non è riuscito a trovare lo spazio giusto per punire i viola ed è apparso abbastanza disorientato. In questo girone di ritorno è necessario ritrovare il miglior Iago Falque, fresco di rinnovo fino al 2022. Il Toro per centrare la tanto ambita qualificazione in Europa ha bisogno del miglior Iago Falque, a partire dalla partita di sabato in trasferta contro la Roma allo Stadio Olimpico (luogo che peraltro conosce molto bene in quanto con la maglia della Roma tre stagioni fa) con un obiettivo: fare punti ritrovando il leader spagnolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA