gazzanet

Iago Falque, nota positiva contro l’Atalanta: gol e sacrificio

Focus On / L'attaccante del Torino ha mostrato di essere tornato completamente in forma: lui il migliore dei granata a Bergamo

Gualtiero Lasala

"Il Torino esce sconfitto dallo stadio Atleti Azzurri d'Italia nella sfida contro l'Atalanta, che si dimostra più concreta rispetto alla compagine granata che ha sprecato diverse occasioni da rete: tuttavia, oltre alle note negative che sono state evidenziate nel match tra i granata e gli orobici, se ne può trovare una positiva che potrebbe essere importante per l'attacco granata. Iago Falque, infatti, ha messo sul campo degli avversari una prestazione di assoluto livello, alla quale non si poteva chiedere molto di più, sicuramente: ma non è stato solo il gol a mettere in evidenza la prestazione dell'attaccante spagnolo, vediamo il perché.

"SACRIFICIO - Iago Falque ha dimostrato di essere un attaccante moderno e dinamico in diverse circostanze, già nel Genoa, ad esempio: ma nel Torino non era ancora riuscito a far capire quanto impegno ci metta nella manovra offensiva a causa del suo stato di forma, che non era ancora perfezionato. Nel negativo match dei ieri pomeriggio il Toro, però, ha visto esattamente tutte le buone qualità dell'attaccante: nonostante non sia ancora al 100%, si è sacrificato, tornando spesso in difesa e cercando di aiutare i compagni ad uscire dalla propria metà campo nei momenti di massimo pressing dei bergamaschi, iniziando anche le manovre offensive venendo anche talvolta frainteso nelle sue iniziative.

"GOL - Il gol non è stato il coronamento di una buona prestazione, o meglio, non è stato solo quello: la rete realizzata dall'attaccante spagnolo è anche il premio per il lavoro duro che ha affrontato in questi mesi, nei quali ha seguito i consigli e i dettami del mister Sinisa Mihajlovic per diventare così uno dei perni dell'attacco granata. Il gol realizzato, inoltre, ha anche ricordato la qualità di cui dispone Iago Falque: per quanto Sportiello non sia stato affatto irreprensibile sul calcio di punizione, lo spagnolo ha calciato in modo quasi perfetto, portando in vantaggio i suoi. un vero e proprio trascinatore.