Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Iago Falque scalpita: Mazzarri studia come utilizzarlo contro il Napoli

Focus on / Mazzarri potrebbe aver bisogno di maggior equilibrio contro i partenopei e lo spagnolo potrebbe tornare ad essere una risorsa dei granata

Marco De Rito

"Con il Napoli potrebbe esserci un ritorno importante tra le fila del Torino. Si tratta di Iago Falque, una risorsa che Walter Mazzarri quest'anno non ha ancora potuto sfruttare. Il motivo principale sono i problemi fisici che l'hanno costretto a non vedere il campo per due mesi. Per le gare con Sassuolo e Atalanta l'attaccante era out per l'infortunio alla caviglia. Ha rivisto il campo nella Primavera di Sesia in occasione della partita contro il Napoli (terminata per 1-0 a favore dei partenopei). Nelle sfide con Sampdoria, Milan e Parma si è seduto in panchina.

https://www.toronews.net/toro/lex-arbitro-marelli-ecco-perche-il-torino-ha-vinto-il-ricorso-su-mazzarri/

"LA RISORSA - Lo spagnolo non è sceso in campo perché non era ancora pronto fisicamente, ma adesso le cose sono cambiate. Probabilmente Falque non ha ancora i 90' sulle gambe ma la sua occasione con i partenopei potrebbe arrivare. Il giocatore non vede l'ora di poter tornare nel terreno di gioco per poter dare il contributo ai compagni. Il classe 1990 gioca all'ombra della Mole dal 2016, il suo contributo nelle 98 presenze condito da 30 reti è stato fondamentale per i piemontesi. Anche Mazzarri sente le necessità di un giocatore che sappia unire fantasia e tecnica in attacco.

"IL RITORNO - Tuttavia, Mazzarri ha bisogno di maggior copertura e di una squadra equilibrata per affrontare una squadra ostica e con una attacco di qualità come quella di Carlo Ancelotti. Difficile che Iago possa partire dal 1', al momento: la priorità è dare maggior solidità a una squadra che in attacco ha convinto sino ad oggi (i gol non sono mancati) ma le 10 reti subite sono troppe. Non si può rischiare con una formazione agguerrita come il Napoli, che ha sicuramente maggior qualità dei granata, e la fase difensiva del tecnico di San Vincenzo riguarda tutti i reparti. Vista la lunga assenza dal terreno di Falque, è difficile pensare che possa giocare tutta la partita ma il suo contributo al Toro potrebbe tornare a darlo a gara in corso. Specie se, come tutti auspicano, la squadra dovesse riuscire a mantenere il risultato in equilibrio nella ripresa: a quel punto avere un cambio come Falque in canna può essere determinante.

"

tutte le notizie di