toro

Il Chino scalda il motore

Il primo tempo dell’amichevole in famiglia contro la Primavera allenata da Beppe Scienza, rinforzata dagli innesti di Sereni e Bjelanovic, ha messo in mostra un Recoba voglioso e propositivo, autore di due delle quattro...

Federico Floris

"Il primo tempo dell’amichevole in famiglia contro la Primavera allenata da Beppe Scienza, rinforzata dagli innesti di Sereni e Bjelanovic, ha messo in mostra un Recoba voglioso e propositivo, autore di due delle quattro reti segnate dalla prima squadra granata.Il primo gol è arrivato al 5’ sugli sviluppi di una bella apertura di Barone che ha favorito l’inserimento di Lanna, confermato all’ala sinistra, il quale ha offerto a Comotto una palla comoda da depositare in rete.

"Dopodiché è iniziato il Sereni- show: l’estremo difensore ha negato il raddoppio con interventi spettacolari e decisivi a Ventola (per due volte), Zanetti e Di Michele.L’ex portiere laziale non ho potuto nulla invece sulla conclusione ravvicinata proprio di Ventola, parso in buone condizioni atletiche ed al quale è stata annullata un’altra rete, e su due tiri di Recoba, il migliore in campo.

"Il Chino ha segnato prima con un sinistro a rientrare dal vertice destro dell’area (conclusione leggermente sporcata da un difensore) e poi con un piatto mancino favorito da una pregevole combinazione con David Di Michele, schierato largo sulla fascia.

"Nella ripresa Novellino ha schierato un 4-4-2, confermando l’esperimento di Vailatti terzino destro, affiancato dal giovane Ferretti, Melara e Motta a sinistra. A centrocampo hanno agito Bottone e Grella con Malonga e Lazetic sugli esterni. Di Michele, uscito dopo una decina di minuti, ha fatto coppia in attacco con Stellone. Rosina e Corini, invece, non sono entrati in campo.Nella seconda frazione è arrivato un solo gol, insaccato da Motta su assist di Stellone mentre p stato annullata per fuorigioco una segnatura del Primavera Lo Bosco.Perciò il risultato finale dell'amichevole è odierna è stato di 5-0 per la prima squadra granata.

"RETI: pt Comotto, Ventola e Recoba (2); st Motta.

"TORO P.T.: (4-3-2-1) Fontana, Comotto, Natali, Di Loreto, Dellafiore, Barone, Zanetti, Lanna, Di Michele, Recoba, Ventola.

"TORINO S.T.: (4-4-2) Fontana, Vailatti, Ferretti, Melara, Motta, Malonga, Grella, Bottone, Lazetic, Di Michele, Stellone.