Il “Decameron granata”: condividi con noi i tuoi ricordi sul Toro

Il “Decameron granata”: condividi con noi i tuoi ricordi sul Toro

Iniziativa / #iorestoacasa ci costringe a stare giustamente nelle nostre abitazioni e allora riprendiamo l’idea di Boccaccio e facciamoci compagnia con le vostre “novelle” granata su diverse tematiche

di Redazione Toro News

Cosa narra il Decameron? Narra di un gruppo di giovani che per dieci giorni si trattengono fuori da Firenze per sfuggire alla peste nera che in quel periodo imperversava nella città, e che a turno si raccontano delle novelle di varie tematiche. Sull’idea di Giovanni Boccaccio vorremmo strutturare qualcosa di simile insieme a voi. Il Decreto #iorestoacasa ci costringerà giustamente a rimanere nelle nostre abitazioni fino al 3 aprile. E allora perché non sforzarci con la memoria e provare a ricostruire alcuni nostri frammenti di vita rigorosamente granata. Momenti che giacciono nella nostra testa, ma potrebbero tenere compagnia e regalare emozioni ad altri “colleghi di fede”. Come Toro News, vorremmo creare un casolare virtuale granata, sull’esempio di Boccaccio, così come le storie che vorremmo che voi condivideste con noi e con tutti gli altri “fratelli” del Torino. Un modo per tenerci impegnati e per liberarci per qualche momento dei cattivi pensieri.

MODALITA’ – In cosa consisterà il nostro “Decameron granata”? Semplicemente nella stesura da parte vostra di alcuni pensieri (appunto le nostre novelle) su tematiche che vi sottoporremo di settimana in settimana. Interagire con noi sarà molto semplice, poiché basterà scrivere il vostro racconto e inviarlo sul nostro indirizzo email redazionale (redazione@toronews.net). A quel punto la vostra “novella” sarà pubblicata. Scaviamo nella memoria e riscopriamo quei frammenti che ci fanno dire: sì, il Torino non poteva che essere la mia vita.

PRIMA TEMATICA – Da oggi fino a sabato sulla nostra email redazionale (redazione@toronews.net) potrete mandare i primi racconti tinti di granata. La tematica? La prima partita del Torino vista allo stadio. Ricordatevi di firmare l’email. Fateci sognare e svagare in questo momento complicato per l’intero paese.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy